Motor Show 2010: Great Wall Steed 5

Si torna a parlare di puck-up. Il bolide che vedete nella foto, che ha fatto il suo esordio ufficiale a Bologna, è la nuova creature sfornata dalla casa cinese Great Wall: lo Steed 5. Vi assicuriamo che a vederlo dal vero fa molta più impressione rispetto alle foto. Stiamo parlando di un vero mastodonte.

Si tratta in pratica di una versione restyling dei modelli Steed e Steed SC, che comunque rimarranno in commercio con la nuova motorizzazione ecologica Ecodual a GPL. Sul Great Wall Steed 5, invece, troviamo un rombante propulsore turbodiesel TDI con una cilindrata da 2.0 litri e 4 cilindri, con sistema common rail e turbina a geometria variabile. Buona anche la potenza, che si assesta sui 150 Cv, e la coppia, misurata con un ottimo 310 Nm. Il tutto sarà abbinato ad un cambio manuale a sei marce.

In Italia potremo trovare lo Steed 5 nella versione a doppia cabina a cinque posti, equipaggiato con trasmissioni 4×2 e 4×4, riservata ai veri avventurosi. Nella 4×4, inoltre, troveremo la trazione integrale abbinata al riduttore.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)