Motor Show 2010: Hyundai i10

La Hyundai i10 si rifà il trucco e si presenta a Bologna con il model year 2011, risistemato e migliorato. La casa coreana ha posto la sua attenzione sia sul design, sia sulla tecnica, mantenendo lo spirito della gamme e, contemporaneamente, rinfrescandola. Lo stile è decisamente più moderno nelle linee e negli interni e tutto segue la nuova filosofia inaugurata con la ix35 denominata “scultura fluida”. Curve sinuose e paraurti in tinta con griglia cromata. Il tutto per dare una sensazione di fluidità e continuità alla struttura.

Per quanto riguarda i motori, anche la casa coreana ha scelto di puntare maggiormente sull’abbattimento delle emissioni nocive e sulla gestione dei consumi, piuttosto che su un aumento sconsiderato della prestazione, che comunque si mantengono buone. La i10 è la prima Hyundai venduta in Europa a scendere sotto il limite dei 100g/km di CO2 emessi nell’atmosfera. La versione i10 i-Blue, infatti, tocca i 99 g/km, essendo dotata dell’innovativo Blue DriveTM da 1 litro di cilindrata con sistema Stop&Go, pneumatici ad attrito ridotto, gestione dell’alternatore e indicatore Eco-Shift. Il motore di base a 3 cilindri può sviluppare una potenza di 69 Cv e una coppia di 94 Nm.

Il model year 2011 della Hyundai i10 sarà disponibile nei concessionari della casa a partire dall’inizio del prossimo anno con un prezzo di base di 8.500 €.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)