Motor Show 2016: Peugeot a tutto SUV e dinamismo con fame di vittoria nelle corse [VIDEO INTERVISTA]
Parla Carlo Leoni, nuovo direttore comunicazione PSA Italia
Al Motor Show 2016 abbiamo intervistato Carlo Leoni, nuovo direttore della comunicazione PSA Italia, che ci ha raccontato in che modo Peugeot dispiega la propria offerta di prodotto alla kermesse motoristica emiliana, dove il Leone è presente con un stand ricco di novità.
Considerando gli sviluppi degli ultimi mesi di Peugeot è ovviamente la rinnovata gamma SUV del Leone al centro dell’attenzione al Motor Show 2016, dove insieme alle nuove 2008 e 3008, con quest’ultima che ha debuttato sul mercato italiano con un ottimo riscontro da parte degli automobilisti, c’è il debutto in anteprima nazionale della sorella maggiore 5008, il nuovo SUV full-size a 7 posti che ripropone le caratteristiche fondanti della nuova 3008 in un formato più grande e spazioso.
Oltre a parlarci dei tanti modelli di Peugeot presenti al Motor Show di Bologna, tra cui c’è anche la sportivissima 308 R Hybrid Concept, un’ibrida con perfomance estreme grazie ai suoi 500 CV, Carlo Leoni guarda anche alla prossima stagione sportiva.
Tra meno di un mese Peugeot sarà ai nastri di partenza della Dakar 2017 con una vettura tutta nuova, la 3008 DKR, ma con un obiettivo chiaro e ambizioso: centrare la vittoria, cercando di replicare il successo del 2016. Stessa ambizione e fame di vittoria, spiega Leoni, che animerà anche la nuova annata di Peugeot, insieme a Paolo Andreucci e Anna Andreussi, nel Campionato Italiano Rally 2017 dove il Leone proverà a tornare al trionfo dopo non esserci riuscito nella stagione 2016.
Seguici qui