Nascar: dal 2024 potrebbe usare motori ibridi

Al momento non si sa quale tipo di gruppo propulsore verrà usato

A partire dal 2024, la Nascar potrebbe passare ai motori ibridi, secondo un report emerso nelle scorse ore.

Parlando durante l’evento SportsBusiness Journal World Congress of Sports, Steve Phelps – presidente della Nascar – ha dichiarato che fra tre anni la Nascar avrà un tipo di sistema di motore ibrido con una componente di elettrificazione.

La Nascar sta studiando l’uso di powertrain ibridi da alcuni anni e, se non fosse stato per il COVID-19, avrebbe potuto iniziare ad adottarli già nel 2022. A parte questa notizia, purtroppo non sappiamo quale tipo di sistema potrebbe essere utilizzato.

Tuttavia, la Nascar dovrà probabilmente disputare le corse su più percorsi stradali e meno ovali in quanto saranno necessarie punti di frenata particolarmente estesi per recuperare energia e ricaricare le batterie.

La stessa cosa vale per il tipo di motore a combustione interna che sarà abbinato al sistema ibrido. C’è la possibilità che gli attuali V8 possano essere rimpiazzati con propulsori meno potenti e recuperare la potenza persa attraverso la tecnologia ibrida. Non ci resta che attendere i prossimi mesi per vedere se emergeranno informazioni più dettagliate.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto ibride

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)