Nissan 370Z, la prossima generazione potrebbe essere così [RENDERING]
La coupè sportiva nipponica è attesa il prossimo anno
Si avvicina l’arrivo della nuova generazione della Nissan 370Z, la coupé giapponese tutta sportività , che Theophilus Chin con uno dei suoi render ha provato ad anticipare dal punto di vista estetico. Secondo le indiscrezioni circolate finora la nuova 370Z dovrebbe essere economicamente più accessibile rispetto all’attuale modello e potrebbe presentarsi inizialmente con una sola motorizzazione.
La configurazione propulsiva più probabile al lancio pare essere quella ibrida composta dal quattro cilindri 2.0 litri di derivazione Mercedes e da un motore elettrico, sistema associato alla trasmissione automatica a 7 marce, per una potenza complessiva vicina ai 250 CV. In un secondo momento la nuova sportiva di Nissan potrebbe aggiungere anche una versione high-performance con un motore V6 3.0 litri, anch’esso di casa Mercedes.
La vettura del costruttore giapponese è attesa al debutto nel corso del prossimo anno e intanto c’è chi scommette sul fatto che cambierà nome, sostituendo 370Z con Z35. Un primo assaggio su look, design (e forse sul nome) della vettura potrebbe però avvenire già quest’anno, alla fine di ottobre, quando al Salone di Tokyo 2015 Nissan potrebbe mostrare la versione concept della sua nuova coupé compatta.
Seguici qui