Nissan 370Z, l’erede potrebbe somigliare più alla vecchia 240Z [FOTO]

Nakamura: "Più vicina al concetto originale della serie Z"

Nissan sta cominciando seriamente a pensare alla futura erede della sportiva 370Z. Tra i vari concept considerati, ci sarebbe anche la Esflow del 2011, ispirata dalla storica 240Z e quindi più vicina al concetto originale della gamma che Shiro Nakamura, CCO della casa, vorrebbe recuperare

Nissan 370Z – In casa Nissan sta arrivando il momento di parlare nuovamente di sportive. Nello specifico sarebbero già iniziati i lavori per l’erede della 370Z, senza dubbio una delle vetture più apprezzate del marchio giapponese. All’epoca del suo lancio nel 2009, la 370Z rappresentava una naturale evoluzione della precedente 350Z, sia dal punto di vista stilistico che meccanico. Pare, però, che questa volta si stia pensando di fare qualcosa di differente. Ad affermarlo sono i nostri colleghi americani di Autoblog.com, i quali hanno avuto l’occasione di parlare con Shiro Nakamura, Chief Creative Office di Nissan, durante l’ultima edizione della 24 Ore di Le Mans.

Tra le varie parole girate nell’occasione si è quindi parlato della futura nuova versione della 370Z, il cui nome ancora non è stato ovviamente svelato (forse nemmeno deciso). Pare però che questa volta si stia cercando di fare qualcosa di nuovo, facendo qualche passo indietro e andando a ripescare la storica 240Z, vettura che negli anni ’70 prese anche parte al mondiale rally (con il marchio Datsun). Naturalmente andrà modernizzato il tutto e in questo senso pare che un’idea molto vicina ai progetti della casa sarebbe la concept car Esflow, presentata nel 2011 e che potete vedere nella galleria fotografica in calce a questo articolo.

La Esflow era una concept creata apposta per verificare l’impatto di alcune nuove idee sul grande pubblico dei saloni e a quanto pare i feedback raccolti devono essere stati positivi. “Stiamo studiando un paio di diversi concept – ha dichiarato Nakamura – Soprattutto perché il mercato delle auto sportive sta diventando globalmente più piccolo. Ci piacerebbe fare qualcosa, secondo la mia personale opinione, più vicina al concetto originale della serie Z, che era più pratica e più accattivante per la clientela giovane”. A seconda di come verrà prodotta questa vettura, la nuova 370Z potrebbe rappresentare una concorrenza molto interessante per vetture quali la Toyota GT86.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)