Nissan 370Z Nismo, coupé aggressiva LIVE dal Salone di Ginevra
Nissan toglie il velo all’inedita 370Z Nismo, secondo modello della linea sportiva dopo la Juke recentemente lanciata in Europa. L’occasione per mostrarsi al pubblico in tutta la sua sportività è quella del Salone di Ginevra. Il marchio nipponico ha beneficiato del know how di Nismo per rendere la 370Z di serie un’auto ancora più performante, con prestazioni in grado di soddisfare gli amanti della guida veloce.
Le modifiche estetiche della vettura sono state studiate per migliorare le doti aerodinamiche dell’auto. Il frontale ha un design più aggressivo e la stabilità del veicolo è stata migliorata grazie alla nuova messa a punto di telaio e sospensioni. Vestita di bianco la carrozzeria propone delle linee rosse che disegnano l’auto sul basso frontale e sul retro della vettura.
Gioiello di stile e ingegneria la vettura conta di importanti novità sotto il cofano. Il motore V6 da 3,7 litri ha aumentato la propria potenza da 328 a 344 CV. Una modifica meccanica che consente alla vettura di scattare da 0 a 100 km/h in 5,2 secondi. Al propulsore è abbinato il cambio manuale a sei rapporti.
La Nissan 370Z è già in vendita in Giappone e Nord America, mentre sul mercato europeo (per il quale è stata rivista) verrà lanciata nel mese di giugno.
Seguici qui