Nissan a lavoro su un nuovo crossover elettrico

Contemplerà connettività e guida autonoma

Nissan - Entro fine anno potrebbe arrivare un nuovo concept di Nissan, un crossover elettrico, dotato di elevata connettività e guida autonoma. Il prototipo, che potrebbe chiamarsi Vmotion 3.0, è atteso entro fine anno e prefigurerà un nuovo modello di serie.
Nissan a lavoro su un nuovo crossover elettrico

Nissan ha già iniziato a lavorare sullo sviluppo di un nuovo concept che prefigura un futuro crossover elettrico della Casa giapponese. L’inedito prototipo dovrebbe debuttare entro la fine di quest’anno e potrebbe prendere il nome di Vmotion 3.0, seguendo così la nomenclatura inaugurata con il concept Vmotion 2.0 che Nissan ha presentato a inizio anno.

Stando a quanto riportato dai vertici di Nissan, la nuova concept car sarà un concentrato degli ingredienti della mobilità dei prossimi anni, ovvero elettrificazione, connettività e guida autonoma.

Secondo Alfonso Albaisa, capo design di Nissan, il nuovo prototipo arriverà dopo la seconda generazione della Leaf e offrirà un qualcosa di completamente inedito. Albaisa spiega: “Perché non provare qualcosa di nuovo? In futuro, non avremo solo veicolo elettrici. Quindi stiamo cominciando a lavorare anche su soluzioni differenti“.

A queste dichiarazioni si aggiungono le parole di Daniele Schillaci, vice presidente esecutivo di Nissan per le emissioni zero, che ad Automotive News, ha spiegato che è una cosa naturale che la società sviluppi un crossover elettrico: “Stiamo focalizzando la nostra attenzione su un crossover EV, perché è nel nostro DNA. Il nuovo crossover incarnerà le ultime funzionalità di Nissan Intelligent Mobility“.

Non è ancora noto quando il nuovo concept di Nissan verrà presentato al pubblico, né ancora meno quando la sua versione di produzione verrà lanciata sul mercato.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)