Nissan è “preoccupata” per l’autonomia di Renault

Il peso dello Stato francese sarebbe aumentato troppo

Nissan - Il marchio nipponico sembra essere preoccupato del maggior peso assunto dal governo francese all'interno del suo partner Renault. Lo stato ha ampliato la sua partecipazione nel marchio francese dal 15% al 19,7% in aprile
Nissan è “preoccupata” per l’autonomia di Renault

Nissan si è detta “preoccupata” per il recente aumento del peso dello Stato francese nel capitale del suo partner Renault, pur rifiutando di commentare rumor su progetti di “riequilibrio” del patto che lega i due costruttori.

Il governo francese ha ora un peso importante e dal punto di vista di Renault si tratta di un problema importante e per Nissan è un motivo di preoccupazione” ha dichiarato Hiroto Saikawa, direttore della competitività in occasione della presentazione dei risultati. “Abbiamo già espresso le nostre preoccupazioni direttamente allo Stato francese e al governo giapponese che comprende la nostra posizione” ha aggiunto assicurando di non voler destabilizzare la Renault, ma che vuole comunque “preservare l’autonomia della Renault“.

Renault detiene il 43,4% di Nissan e il secondo il 15% dei francesi, mentre lo Stato francese ha ampliato la sua partecipazione in Renault dal 15% al 19,7% in aprile. Nelle ultime settimane si sono rincorse voci sulla possibilità che la Renault scenda al di sotto del 40% dei Nissan per sbloccare i diritti di voto dei giapponesi e far aumentare la loro quota.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)