Nissan, entro fine 2025 arrivano nuova Micra EV, nuova Leaf e nuovo e-Power per Qashqai

Nel 2026 debutterà la nuova generazione di Juke e sarà elettrica

Nissan, entro fine 2025 arrivano nuova Micra EV, nuova Leaf e nuovo e-Power per Qashqai

Nissan annuncia una serie di novità in arrivo nei prossimi mesi che rafforzano la sua strategia di elettrificazione in Europa. Si tratta del lancio della nuova Micra in versione elettrica, della nuova Leaf e della nuova generazione del propulsore e-Power. A queste si aggiungerà, nel 2026, il debutto della nuova generazione di Nissan Juke in versione elettrica.

Il ritorno di Nissan Micra

La prima novità sarà la nuova Nissan Micra, che torna in Europa da elegante city car completamente ridisegnata e 100% elettrica. Fedele al DNA delle precedente generazioni, la nuova Micra combinerà stile audace, dimensioni compatte e praticità proponendosi come soluzione per la mobilità cittadina.

La nuova Nissan Micra sarà disponibile con due tagli di batteria, 40 e 52 kWh, per un’autonomia massima di oltre 400 km. La vettura, progettata da Nissan Design Europe a Londra e prodotta presso lo stabilimento Renault Ampere ElectriCity di Douai, in Francia, debutterà sul mercato europeo entro la fine del 2025.

Nissan Leaf diventa crossover

L’anno in corso vedrà anche il lancio della nuova Nissan Leaf, terza generazione della piccola elettrica che ha debuttato nel 2010. La Leaf che arriverà sarà decisamente diversa rispetto al passato, con la vettura che è stata ripensata come un crossover elegante e spazioso per le famiglie, che adotterà cerchi in lega da 19 pollici e tetto panoramico. La nuova Leaf, che sarà costruita sulla piattaforma modulare CMF-EV (la stessa della Ariya), verrà prodotta nello stabilimento Nissan di Sunderland, nel Regno Unito.

Nissan Leaf 2026

Powertrain e-Power migliorato

Ulteriore novità in arrivo in casa Nissan entro la fine dell’anno è l’aggiornata e migliorata tecnologia e-Power, il powertrain ibrido dotata di un motore 100% elettrico dedicato alla trazione dell’auto e un motore termico che produce energia. La nuova generazione di e-Power, sottolinea Nissan, offrirà vantaggi in termini di minori consumi, minori emissioni e maggiore silenziosità.

Nuova Nissan Juke EV nel 2026

Nel 2026 è invece previsto il lancio della terza generazione del crossover compatto Juke, che monterà una motorizzazione completamente elettrica e che sarà basato sulla concept car Hyper Punk che Nissan ha presentato al Japan Mobility Show dell’ottobre 2023.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)