Nissan: la tappa di Londra in Formula E celebra la nuova Leaf [FOTO]

Il team giapponese va a caccia del titolo costruttori

La nuova Nissan Leaf è stata presentata poco più di un mese fa ed arriverà nelle concessionarie la prossima primavera. Ma sarà un modello chiave per il marchio giapponese ed è stato deciso di celebrarla nella tappa conclusiva del campionato di Formula E 2025 a Londra. Le monoposto del team asiatico, già campione con Rowland, avranno una speciale livrea turchese con i fiori di ciliegio.

La terza generazione dell’elettrica

La Leaf è arrivata alla sua terza generazione ed è stato un modello di successo, sin dal lancio della prima serie nel 2010, facendo da apripista alle vetture a zero emissioni. Sono state vendute quasi 700.000 unità in 15 anni ed ora, con il nuovo modello, c’è la volontà di proseguire ed aumentare questi numeri. Sfruttando anche un nuovo design ed un’autonomia fino a 604 km.

Nissan: la tappa di Londra in Formula E celebra la nuova Leaf

Per celebrare il lancio globale di questo modello, prodotto nel Regno Unito, la squadra sfoggerà per l’intero weekend in terra londinese una livrea speciale turchese, che rivisita in chiave inedita l’iconica grafica con i fiori di ciliegio. Con al volante Olivier Rowland e Norman Nato.

A caccia del titolo costruttori

Come dicevamo, il team Nissan ha già conquistato il titolo piloti, ma è in piena corsa per quello costruttori, dove si trova in seconda posizione. Quello inglese è l’ultimo appuntamento del Mondiale 2025, con il doppio round 15 e 16, su un tracciato non semplice. L’unico semi-indoor del campionato, con una conformazione stretta e tortuosa, tra i padiglioni dell’Excel London.

L’anno scorso fu trionfo per Rowland, davanti al pubblico di casa, e l’obiettivo è ripetersi, per conquistare anche il titolo di squadra. Il weekend prenderà il via nella giornata di venerdì alle ore 17:00 con le prove libere. Le qualifiche si svolgeranno sabato e domenica alle 13:20, con partenza delle gare fissata per le 18:00 in entrambe le giornate.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)