Nissan LEAF 2025: come è stata progettata la nuova elettrica [VIDEO]
Focus sull'ingegnerizzazione della nuova Nissan LEAF
Dietro lo sviluppo della nuova Nissan LEAF, il crossover elettrico che ha trasformato la compatta della Casa giapponese pioniera della mobilità a zero emissioni, c’è un significativo lavoro ingegneristico e d’implementazione di innovazioni orientate al cliente. Così Nissan ha sviluppato la nuova LEAF perseguendo l’obiettivo di soddisfare al meglio esigenze e aspettative degli automobilisti europei in termini di piacere di guida.
Come raccontato nel video qui sopra rilasciato da Nissan, la nuova LEAF è stata messa a punto presso il Nissan Technical Centre Europe (NTCE) dopo essere stata sottoposta ad un’accurata calibrazione del telaio e ad una particolare attenzione per aumentare la silenziosità dell’abitacolo.
Autonomia oltre i 600 km e ricarica in DC fino a 150 kW
Nel filmato gli ingegneri di Nissan illustrano le decisioni tecniche che sottostanno ai principali aggiornamenti introdotti dalla nuova LEAF, capace di garantire un’autonomia massima dichiarata di 604 km (ciclo WLTP) e di supportare la ricarica rapida in DC fino a 150 kW che le permette di recuperare fino a 417 km di autonomia in 30 minuti.
Funzionalità smart per una guida connessa
La nuova Nissan LEAF è caratterizzata anche da una serie di funzioni intuitive, particolarmente utili nelle vita di tutti i giorni, che garantiscono una guida intelligente e connessa. Tra le funzionalità della nuova LEAF ci sono ad esempio la suite di Google integrata che permette di accedere ai servizi di Google Maps, Assistant e Play Store direttamente dal display centrale da 14,3 pollici, i comandi vocali che consentono di gestire navigatore, climatizzatore e dispositivi multimediali, e l’app NissanConnect Services con cui è possibile interagire da remoto con la vettura per verificare lo stato della batteria, gestire la ricarica, regolare la temperatura dell’abitacolo, pianificare il prossimo viaggio sul navigatore e molte altre funzioni.
Seguici qui