Nissan Leaf alla conquista del settore taxi

La vettura arriva nei posteggi taxi di tutta Europa

Nissan Leaf - Nelle strade del Vecchio Continente sono sempre di più le flotte di taxi che scelgono Nissan Leaf grazie alla sua capacità di risparmiare sui costi d'esercizio e di azzerare l'inquinamento ambientale e acustico. Intanto per la vettura elettrica giapponese in versione taxi l'espansione in Europa procede a gran ritmo.
Nissan Leaf alla conquista del settore taxi

Nissan Leaf sin dal lancio della sua prima generazione è stata sempre un’auto ambiziosa, ancor di più da quando in breve tempo è diventa leader assoluta delle vetture elettriche sul mercato mondiale. La Leaf adesso punta a diffondersi tra le flotte di taxi delle città d’Europa. In effetti le preferenze di molti tassisti che ne apprezzano i bassi costi di esercizio e le emissioni pari a zero non tardano ad arrivare.

A due anni dal lancio sul mercato i taxi Nissan Leaf son attualmente operativi in Olanda, Svizzera, Germania, Portogallo, Spagna e Regno Unito, in attesa di invadere le strade di altri Paesi. I commenti positivi dei tassisti e delle società che gestiscono il servizio taxi che hanno scelto la Nissan Leaf nella loro flotta arrivano da diverse parte del Vecchio Continente, a dimostrazione di come il veicolo elettrico sia la soluzione ideale per il taxi del futuro. A livello globale, i taxi Nissan Leaf sono ormai un realtà consolidata nelle strade di New York, Rio de Janeiro e di molte città del Giappone.

Jean-Pierre Diernaz, Direttore Veicoli Elettrici di Nissan in Europa, ha dichiarato: “Non ci sono dubbi sul fatto che Nissan Leaf sia il veicolo ideale per gli operatori di taxi. È economica e facile da mantenere. E’ bella da guidare e i passeggeri ne apprezzano la spaziosità e il comfort. Dal punto di vista di un conducente, la ottima accelerazione di Leaf consente di tenere il passo con il traffico cittadino e grazie all’ampliamento delle reti di ricarica rapida il “rifornimento” è facile e veloce. Con zero emissioni e un funzionamento ultra-silenzioso, una sola Nissan Leaf può fare la differenza per la vita in città”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ecologia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)