Nissan Leaf color oro per gli atleti britannici saliti sul gradino più alto del podio a Rio 2016
Versione celebrativa per gli atleti "d'oro" del Team GB
Circa quattro anni fa, in concomitanza con le Olimpiadi di Londra 2012, Nissan collaborò con Usain Bolt per realizzare una one-off GT-R con gli esterni dorata che venne battuta all’asta per oltre 193.000 dollari devoluti interamente alla Fondazione Usain Bolt.
Per le Olimpiadi di Rio 2016 in pieno svolgimento invece Nissan ha deciso di colorare d’oro la sua vettura 100% elettrica, la Leaf, per consegnarne una ad ogni atleta della Gran Bretagna che avrà vinto una medaglia d’oro ai Giochi brasiliani. Appena rientreranno nel Regno Unito i medagliati col metallo più prezioso dei team GB e Paralympic GB riceveranno la speciale vettura a emissioni zero che col suo look speciale al primo sguardo farà loro venire in mente l’impresa olimpica compiuta in Brasile.
Nissan può già preparare almeno 16 Leaf Gold dato che tante sono al momento le medaglie d’oro vinte dalla Gran Bretagna a Rio 2016. Un bottino che consente alla Gran Bretagna di occupare attualmente il secondo posto del medagliere dietro solo agli Stati Uniti (26 medaglie d’oro finora) e davanti alla Cina, terza con 15 medaglie d’oro.
Vincere una medaglia d’oro alle Olimpiadi è un già di per sé un risultato straordinario, ma avere in regalo una vettura “green” dedicata rende la vittoria ancora più bella e chissà che non faccia da spinta motivazionale in più per gli atleti britannici impegnati nelle competizioni.
Seguici qui