Nissan Leaf MY 2018: avrà la guida semi-autonoma ProPilot [FOTO e VIDEO TEASER]

Evoluzione importante per la compatta 100% elettrica

Nuova Nissan Leaf - Oltre a promettere un'autonomia di percorrenza maggiore, la nuova Nissan Leaf fa un'importante passo avanti verso la guida autonoma: la compatta elettrica giapponese sarà infatti dotata del sistema di guida semi-autonoma ProPilot.
Nissan Leaf MY 2018: avrà la guida semi-autonoma ProPilot [FOTO e VIDEO TEASER]

Nissan svela delle nuove anticipazioni sulla seconda generazione della Leaf. La nuova vettura elettrica della Casa giapponese sarà equipaggiata con il sistema ProPilot 1.0, la tecnologia che rappresenta il primo passo alla guida assistita. 

Questa tecnologia, attivabile tramite un pulsante, consente di gestire la guida in corsia e mantenere la distanza di sicurezza in modo autonomo, regolando lo sterzo, l’accelerazione e la frenata assistendo il conducente sia in condizioni di traffico intenso sia nei viaggi più lunghi.

In futuro il sistema ProPilot si evolverà per offrire un livello di autonomia sempre più elevato, fino ad arrivare alla gestione degli incroci in città. L’intera suite di dispositivi che danno vita al sistema ProPilot fanno parte della Nissan Intelligent Mobility, la visione di mobilità futura del marchio nipponico che punta ad offrire il massimo livello di sicurezza, sostenibilità e connettività.

A tal proposito Gareth Dunsmore, direttore Veicoli Elettrici Nissan Europa, ha dichiarato: “La nuova Nissan Leaf è l’esempio perfetto della visione Nissan Intelligent Mobility, perché sarà il veicolo elettrico più avanzato e accessibile sul mercato, oggi. Con l’aggiunta della tecnologia ProPilot, la nuova Nissan Leaf riuscirà a dimostrare tutti i vantaggi dei veicoli elettrici, lasciando alle generazioni future città più pulite e meno congestionate“.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)