Nissan Leaf Open Car: la one-off di una cabrio a zero emissioni [FOTO]

Non è una vettura destinata attualmente alla produzione

Nissan Leaf Open Car - La casa giapponese ha realizzato una one-off dell'elettrica, in versione cabrio, per festeggiare le 100.000 vendite in Giappone della vettura di serie, dal lancio del 2010. Non è prevista l'entrata in produzione.

Una Nissan Leaf cabrio. E’ quanto è stato presentato a Tokyo, per celebrare il traguardo delle 100.000 vendite in Giappone della vettura a zero emissioni, dal lancio avvenuto nel 2010. Si tratta di una one-off, non prevista attualmente in produzione di serie, ma configura come potrebbe diventare l’elettrica senza il tetto. Non esistono ulteriori informazioni su questa vettura, destinata a rimanere un semplice esercizio di stile, seppur sicuramente curioso. Non è detto, tuttavia, in un futuro un po’ più lontano, non venga davvero deciso di realizzare un’elettrica open-air.

La presentazione di questo esemplare unico è avvenuto davanti a circa 100 figure di spicco tra autorità locali e governative e dirigenti dell’azienda, che hanno partecipato ad un forum per affrontare il tema della sostenibilità e sul come realizzare una società a zero emissioni. La Nissan Leaf Open Car è basata sull’ultima generazione della vettura elettrica, presentata nell’ottobre del 2017, con un’autonomia maggiore (circa 380 chilometri) ed una serie di tecnologie avanzate Nissan Intelligen Mobility, come e-Pedal ed i sistemi di assistenza alla guida ProPilot e ProPilot Park.

Questa one-off dovrebbe disporre dello stesso motore della vettura di serie, cioè l’EM57 aggiornato con un nuovo inverter ed in grado di erogare una potenza pari a 150 CV e 320 Nm di coppia massima. La nuova Leaf è in grado di raggiunge i 144 km/h con uno sprint 0-100 km/h in 11,5 secondi, con un tempo di ricarica inferiore ai 15 minuti con la colonnina super veloce, un’ora e mezza con il Wall Box domestico e circa quattro ore con la tradizionale presa shuko.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)