Nissan Leaf10: una versione speciale per festeggiare il decennale [FOTO]
Arriverà nei prossimi giorni, da annunciare il prezzo
La Nissan Leaf festeggia i 10 anni dal suo arrivo sul mercato con una nuova versione speciale: la Leaf10. Alcuni elementi caratteristici anche dal punto di vista estetico, con un’ampia dotazione tecnologica e batteria da 62 kWh (la nostra prova). Arriverà nelle concessionarie nei prossimi giorni, quando sarà anche annunciato il prezzo.
“In Europa oltre 180.000 automobilisti guidano una Nissan Leaf e la nuova versione speciale ne favorirà ulteriormente la diffusione – le parole di Helen Perry, marketing manager delle auto elettriche Nissan Europe – in virtù dello stile moderno e delle tecnologie di ultima generazione, come il Wi-Fi di bordo e le funzioni di controllo remoto”.
Le caratteristiche
Partendo dal design, la Nissan Leaf10 propone uno speciale motivo (kumiko) su specchietti retrovisori, linea del tetto e bagagliaio. Con la possibilità di scegliere tra Pearl White e Dark Metal Grey, sono inoltre presenti il badge dedicato sul montante C ed i cerchi in lega da 17 pollici.
Passando alla tecnologia, questa versione speciale propone un Wi-Fi hotspot di bordo, con sistema 4G integrato, per permettere la connessione fino a sette dispositivi. Non mancano i sistemi di assistenza alla guida, come il sistema avviso angolo cieco, che avverte il guidatore e riporta il veicolo in carreggiata quando rileva una situazione di potenziale pericolo in fase di sorpasso.
Infine, tramite l’app NissanConnect Services è possibile svolgere numerose operazioni da remoto, come il controllo del livello di carica della batteria, aprire o chiudere il veicolo e programmare l’accensione del climatizzatore.
Uscita e prezzi
Come dicevamo, la Nissan Leaf10 arriverà a breve nelle concessionarie italiane, così come verrà annunciato il prezzo nei prossimi giorni. La gamma Leaf attualmente in concessionaria parte da 20.800 euro.
Seguici qui