Nissan Micra MY 2017, la nuova generazione avvistata in strada [FOTO SPIA]
Debutto atteso al Salone di Parigi 2016
La prossima generazione della Nissan Micra, il cui arrivo è previsto entro la fine dell’anno, è la protagonista di un nuovo set di foto spia che hanno immortalato il prototipo della vettura durante alcuni test in strada.
La piccola di casa Nissan, che in queste immagini è pesantemente camuffata da numerose coperture che ne nascondono l’intera carrozzeria si prepara a rinnovare il design approcciando uno stile più tagliente, fatto di tratti più netti e spigolosi, in linea con quanto visto con la Sway Concept svelata circa un anno fa. Nonostante il camuffamento si evince che la Micra sta preparando un rinnovamento radicale, oltre che un probabile cambio di dimensioni, visto che il prototipo di queste foto spia sembra essere un po’ più grande dell’attuale modello.
Sotto le coperture dell’anteriore si nasconde la griglia frontale V-Motion allungata con i nuovi gruppi ottici, con luci diurne a LED integrate, che si ispirano a quelli della Sway Concept. Sulle fiancate si notano gli specchietti decisamente grandi rispetto alle dimensioni della vettura, mentre le maniglie delle porte posteriori sono collocate sulla parte alta laterale, vicino al montante posteriore. Sul posteriore spicca lo spoiler montato sul tetto, mentre i fanali non sembrano aver assunto la configurazione a C vista sul prototipo Sway.
Non ci sono foto degli interni della vettura, ma da Nissan sono già arrivate conferme che l’abitacolo offrirà una qualità superiore, con un aggiornamento significativo rispetto a quello dell’attuale Micra. Realizzata sulla piattaforma CMF B, la nuova Nissan Micra dovrebbe offrire un assortimento di motori a tre e a quattro cilindri, probabilmente con una serie di condivisioni con la gamma propulsori della Renault Clio.
La nuova Nissan Micra dovrebbe svelarsi per la prima volta il prossimo ottobre in occasione del Salone di Parigi.
Seguici qui