Nissan Navara NP300, la porta d’ingresso sul mercato europeo si aprirà a Francoforte
L'anima da pura off-road è gia in vendita in Asia
Nissan Navara NP300 – Il mese prossimo al Salone di Francoforte Nissan svelerà il suo nuovo pick-up NP300 Navara destinato al mercato europeo. Già in vendita in Asia, il Nissan Navara NP300 “europeo” sarà molto probabilmente identico per quanto riguarda stile e tecnica alla versione venduta in Thailandia e negli altri paesi asiatici.
Nissan è molto soddisfatta “del design, della raffinatezza, delle tecnologie innovative sorprendenti e dell’efficienza della sua NP300 Navara che stabilirà un nuovo punto di riferimento nel mercato dei pick-up.” Il nuovo veicolo del marchio nipponico offrirà nuovi dettagli, ma la versione europea dovrebbe essere offerta con gli stessi motori venduti in Asia. La Nissan Navara NP300 è disponibile con una versione aggiornata di un motore diesel a 4 cilindri da 2,5 litri disponibile con due potenze 163 CV e 403 Nm di coppia e 190 CV e 450 Nm di coppia. C’è anche un motore a benzina a quattro cilindri da 2.5 litri, ma probabilmente avrà molto poca rilevanza nel mercato europeo. Il nuovo propulsore turbodiesel consente un risparmio dei consumi pari all’11% rispetto al motore utilizzato precedentemente. Ai motori si può abbinare il cambio manuale a 6 marce o l’automatico a 7 velocità, la trazione può essere sia posteriore che integrale. Inoltre, nella dotazione della nuova Navara sono inclusi anche diversi sistemi di assistenza utili nei tratti in pendenza, oltre all’Abls (Active brake limited slip) in grado di ottimizzare la frenata nelle condizioni più difficoltose.
La cura e l’eleganza delle linee della carrozzeria della Nissan Navara NP300, così come quelle dell’abitacolo, ripropongono un attenzione “automobilistica” ad un veicolo dalla forte impronta sportiva come evidenziato da alcuni elementi esterni, dalla mascherina con abbondanti cromature alle cornici dei gruppi ottici, fino al disegno sportivo che caratterizza i cerchi in lega del pick-up. Le capacità da pura off-road sono state accentuate con una maggiorazione dell’altezza da terra, accompagnata dal contenimento dell’altezza fornendo così al veicolo un profilo più snello e filante, mentre all’interno dell’abitacolo il costruttore giapponese ha ripreso lo stile dei suoi modelli crossover.
Seguici qui