Nissan Navara NP300: mostrato il pick-up atteso al Salone di Francoforte [FOTO]

Sotto il cofano un motore diesel 2.3 litri dCi

La casa giapponese ha diffuso le prime immagini e alcune informazioni sul Navana NP300, il veicolo pick-up che sarà presentato al prossimo Salone tedesco

Nissan Navara NP300 – Il frontale muscoloso diffonde un’idea di robustezza complessiva, un convincente biglietto da visita per il nuovo Nissan Navara NP300, il pick-up che la casa giapponese introduce in Europa il 15 settembre, in occasione del prossimo Salone di Francoforte.

Ulteriori informazioni e il listino dei prezzi nel dettaglio del nuovo Nissan Navara NP 300 saranno forniti durante la sua presentazione alla rassegna tedesca. A proposito del design, emerge una certa similitudine tra l’esemplare immortalato nelle foto e il modello già notato lo scorso anno. Il frontale robusto è caratterizzato da una ampia griglia che affiancata dai voluminosi gruppi ottici sembra disegnata una V molto schiacciata. L’elaborato disegno dei proiettori include anche luci diurne LED, mentre gli indicatori di posizione sono integrati negli specchi laterali. I fianchi scolpiti accompagnano verso la zona posteriore, caratterizzata dalla zona di carico.

A spingere il Nissan Navara NP300 sarebbe un nuovo propulsore diesel 2.3 litri che è “oltre il 24% più efficiente rispetto all’unita che sostituisce ed è il più ecologico e più economico nel settore”, come ha sottolineato il costruttore. Si tratta di una unità bi-turbo disponibile in due varianti di potenza: circa 160 (118 kW) e circa 190 cavalli (140 kW). Il nuovo Navara NP300, secondo quanto indicato, sarà equipaggiato con un cambio manuale sei marce e disponibile anche con una trasmissione automatica sette rapporti. Tra gli altri aspetti indicati, la possibilità di optare tra una trazione a due e un’altra a quattro ruote motrici. Poi si parla anche di una serie di sistemi tecnologici, tra i quali: Cruise Control, sensori di parcheggio, camera posteriore, Hill Descent Control (HDC), Hill Start Assist (HSA), keyless entry e View Monitor and Forward Emergency Braking (FEB).

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)