Nissan Navara NP300: mostrato il pick-up atteso al Salone di Francoforte [FOTO]
Sotto il cofano un motore diesel 2.3 litri dCi
Nissan Navara NP300 – Il frontale muscoloso diffonde un’idea di robustezza complessiva, un convincente biglietto da visita per il nuovo Nissan Navara NP300, il pick-up che la casa giapponese introduce in Europa il 15 settembre, in occasione del prossimo Salone di Francoforte.
Ulteriori informazioni e il listino dei prezzi nel dettaglio del nuovo Nissan Navara NP 300 saranno forniti durante la sua presentazione alla rassegna tedesca. A proposito del design, emerge una certa similitudine tra l’esemplare immortalato nelle foto e il modello già notato lo scorso anno. Il frontale robusto è caratterizzato da una ampia griglia che affiancata dai voluminosi gruppi ottici sembra disegnata una V molto schiacciata. L’elaborato disegno dei proiettori include anche luci diurne LED, mentre gli indicatori di posizione sono integrati negli specchi laterali. I fianchi scolpiti accompagnano verso la zona posteriore, caratterizzata dalla zona di carico.
A spingere il Nissan Navara NP300 sarebbe un nuovo propulsore diesel 2.3 litri che è “oltre il 24% più efficiente rispetto all’unita che sostituisce ed è il più ecologico e più economico nel settore”, come ha sottolineato il costruttore. Si tratta di una unità bi-turbo disponibile in due varianti di potenza: circa 160 (118 kW) e circa 190 cavalli (140 kW). Il nuovo Navara NP300, secondo quanto indicato, sarà equipaggiato con un cambio manuale sei marce e disponibile anche con una trasmissione automatica sette rapporti. Tra gli altri aspetti indicati, la possibilità di optare tra una trazione a due e un’altra a quattro ruote motrici. Poi si parla anche di una serie di sistemi tecnologici, tra i quali: Cruise Control, sensori di parcheggio, camera posteriore, Hill Descent Control (HDC), Hill Start Assist (HSA), keyless entry e View Monitor and Forward Emergency Braking (FEB).
Seguici qui