Nissan Note vince il “SafetyBest 2013”

Premiato l'innovativo sistema Safety Shield

Nissan Note SafetyBest 2013 - Il prestigioso riconoscimento "SafetyBest 2013" è stato assegnato alla nuova Nissan Note grazie al Safety Shield. Per la prima volta il premio per la miglior sicurezza è stato assegnato a una vettura di segmento B.
Nissan Note vince il “SafetyBest 2013”

La nuova Nissan Note è stata premiata con il SafetyBest 2013 di AutoBest grazie all’innovativo sistema Safety Shield, riconosciuto come il top dei sistemi avanzati di sicurezza. Il prestigioso riconoscimento conquistato dalla nuova Note conferma l’impegno di Nissan nel campo della ricerca e dello sviluppo di soluzioni innovative per rendere le vetture del brand giapponese sempre più sicure e affidabili.

Il sistema Nissan Safety Shield mette in collegamento diverse tecnologie integrati sistemi intelligenti a disposizione del conducente che beneficia di un vero e proprio co-pilota in grado di offrire l’adeguata assistenza in ogni situazione di guida. Il Safety Shield a bordo della nuova Note mette insieme diverse tecnologie di sicurezza (Lane Departure Warning, Blind Spot Warning e Moving Object Detection) che hanno consentito ad una vettura non-premium di conquistare per la prima volta il “SafetyBest 2013”.

Ilia Seliktar, Presidente di giuria AutoBest, ha commentato così la decisione: “Siamo lieti di assegnare alla Nissan Note il “SafetYBest 2013 ” per il suo innovativo sistema Safety Shield. E’ la prima volta che un sistema di sicurezza così avanzato è stato offerto ai clienti di piccole vetture del segmento B, è un significativo passo avanti nella sicurezza delle auto di questo segmento popolare“.

Dan Vardie, Presidente AutoBest, ha aggiunto: “Quest’anno il Nissan Safety Shield ha attirato l’attenzione della giuria perché è un nuovo sistema di sicurezza basato su dispositivi già esistenti, ma in anteprima per il piccolo segmento, semplice ma molto efficace, che rappresenta un traguardo rilevante per la sicurezza della Nissan Note e un esempio da seguire per i concorrenti“.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)