Nissan: in arrivo una nuova kei car elettrica per il Giappone

A bordo ci saranno i sistemi di assistenza alla guida più recenti

Anche le minuscole kei car giapponesi stanno diventando 100% elettriche. L’ultima arriva da Nissan che ha annunciato l’intenzione di introdurre un mini veicolo completamente nuovo e completamente elettrico in Giappone all’inizio del 2022.

Purtroppo, la casa automobilistica giapponese non ha rilasciato alcuna immagine, ma affermato che l’EV avrà un corpo con dimensioni di 3395 mm di lunghezza, 1475 mm di larghezza e 1655 mm di altezza. La società sostiene che le dimensioni compatte sono progettate per fornire una guida e una maneggevolezza tipiche del Giappone.

La batteria da 20 kWh dovrebbe garantire un’autonomia sufficiente

La nuova Nissan kei car avrà una batteria da 20 kWh per un’autonomia più che sufficiente per soddisfare le esigenze quotidiane degli automobilisti giapponesi. Oltre a questo, il particolare veicolo a zero emissioni avrà una funzione di ricarica bidirezionale per alimentare gli elettrodomestici in casa in situazioni di emergenza.

Anche se non ha rivelato nessun dettaglio sulle specifiche tecniche del modello, ha affermato che proporrà un’accelerazione istantanea e una guida fluida, oltre a diverse tecnologie avanzate e i più recenti sistemi di assistenza alla guida. La nuova kei car full electric di Nissan sarà sviluppata da NMKV (una joint-venture creata da Nissan e Mitsubishi) e dovrebbe partire da circa 2 milioni di yen (15.435 euro).

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)