Nissan sospenderà le operazioni nel suo stabilimento di Decherd

In passato è stato costruito il quattro cilindri turbo da 2 litri di Mercedes

Nissan sospenderà le operazioni nel suo stabilimento di Decherd

Brian Brockman, portavoce di Nissan Nord America, ha rivelato nelle scorse ore che la casa automobilistica giapponese sospenderà le operazioni presso il suo stabilimento di Decherd (Tennessee) a marzo 2023 in attesa di futuri annunci di prodotti.

L’impianto è aperto dal 2014 ed è stato costruito grazie alla collaborazione tra Nissan e Mercedes per la condivisione di motori. In questa fabbrica è stato costruito il quattro cilindri turbo Mercedes da 2 litri che si trova sotto il cofano di vari veicoli Infiniti e della Stella a tre punte, tra cui il Mercedes GLE.

La fabbrica non è riuscita a raggiungere l’obiettivo di produzione prefissato

Inizialmente, il sito era stato costruito per produrre fino a 250.000 powertrain all’anno, ma è riuscito a raggiungere il 35% della capacità solo nel 2020. Secondo Auto News, lo scorso anno ha costruito appena 50.000 motori.

Il vicepresidente di AutoForecast Brian Maxim afferma che non c’è più richiesta a sufficienza per giustificare la continuazione delle operazioni nello stabilimento di Decherd, soprattutto da quando ha smesso di costruire propulsori per l’Infinity Q50 dopo il model year 2019.

Infine, Andrew Berg – portavoce di Mercedes – ha dichiarato che la produzione sta finendo secondo i piani e la collaborazione con Nissan nella fabbrica del Tennessee sta terminando.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Mercedes GLA: PROVA SU STRADA del Compact SUV [FOTO e VIDEO]Mercedes GLA: PROVA SU STRADA del Compact SUV [FOTO e VIDEO]
Auto

Mercedes GLA: PROVA SU STRADA del Compact SUV [FOTO e VIDEO]

Il facelift di metà carriera aggiorna il compact SUV della Stella con un design rinnovato, nuove tecnologie ed un sistema ibrido più efficiente
La Mercedes-Benz GLA è un vero e proprio best seller per il mercato italiano. Dal 2014, oltre 27.300 clienti hanno