Nissan sospenderà le operazioni nel suo stabilimento di Decherd
In passato è stato costruito il quattro cilindri turbo da 2 litri di Mercedes
Brian Brockman, portavoce di Nissan Nord America, ha rivelato nelle scorse ore che la casa automobilistica giapponese sospenderà le operazioni presso il suo stabilimento di Decherd (Tennessee) a marzo 2023 in attesa di futuri annunci di prodotti.
L’impianto è aperto dal 2014 ed è stato costruito grazie alla collaborazione tra Nissan e Mercedes per la condivisione di motori. In questa fabbrica è stato costruito il quattro cilindri turbo Mercedes da 2 litri che si trova sotto il cofano di vari veicoli Infiniti e della Stella a tre punte, tra cui il Mercedes GLE.
La fabbrica non è riuscita a raggiungere l’obiettivo di produzione prefissato
Inizialmente, il sito era stato costruito per produrre fino a 250.000 powertrain all’anno, ma è riuscito a raggiungere il 35% della capacità solo nel 2020. Secondo Auto News, lo scorso anno ha costruito appena 50.000 motori.
Il vicepresidente di AutoForecast Brian Maxim afferma che non c’è più richiesta a sufficienza per giustificare la continuazione delle operazioni nello stabilimento di Decherd, soprattutto da quando ha smesso di costruire propulsori per l’Infinity Q50 dopo il model year 2019.
Infine, Andrew Berg – portavoce di Mercedes – ha dichiarato che la produzione sta finendo secondo i piani e la collaborazione con Nissan nella fabbrica del Tennessee sta terminando.
Seguici qui