Formula E e pneumatici per l’elettrico, Leoncini (Hankook Tire Italia): “Banco di prova per il nostro brand iON” [INTERVISTA VIDEO]

Così il produttore sudcoreano approccia la transizione ecologica

Formula E e pneumatici per l’elettrico, Leoncini (Hankook Tire Italia): “Banco di prova per il nostro brand iON” [INTERVISTA VIDEO]

Hankook, produttore di pneumatici sudcoreano, scommette sulla Formula E e sugli scenari che la competizione riservata alle monoposto elettriche apre in termini di sperimentazione e innovazione per approcciare nel migliore dei modi il processo di cambiamento introdotto dalla transizione ecologica nel settore dell’automotive e della mobilità più in generale.

Il brand iON dedicato ai veicoli elettrici

Di questo e molto altro abbiamo parlato con Paolo Leoncini, direttore vendite di Hankook Tire Italia, che abbiamo intervistato in esclusiva in occasione dell’E-Prix di Roma di qualche giorno fa. Leoncini ci ha raccontato come, attraverso il lancio del sub-brand iON che identifica la gamma di pneumatici esclusivamente dedicati ai veicoli elettrici, Hankook abbia tutta l’intenzione di sfruttare al meglio il “laboratorio” Formula E per migliorare continuamente caratteristiche e qualità, efficienza e silenziosità in primis, della propria offerta di pneumatici iON destinati alle vetture a zero emissioni.

La strategia sul mercato

Lavorare sulla riconoscibilità e sull’identificazione di Hankook iON come pneumatico “elettrico”, ovvero per l’auto elettrica, è uno degli obiettivi principali, come spiegato da Leoncini ai nostri microfoni, per farsi spazio sul mercato, agendo sul lato consumatori. A ciò si affianca la comunicazione con le Case auto per far si che i pneumatici Hankook iON possano ritagliarsi un ruolo sempre più importante in termini di primo equipaggiamento per i nuovi modelli elettrici.

Altra questione affrontata è quella dell’ampiezza e della pervasività della gamma Hankook iON, con il produttore che punta a sviluppare un’offerta più completa possibile, partendo dall’alto di gamma, dove attualmente si concentra in maniera più significativa la proposta di veicoli elettrici, per poi abbracciare gradualmente gli altri segmenti.

Poi Leoncini, parlando di quello che ci dobbiamo aspettare nel prossimo futuro da iON, ha affermato che oltre al continuo sviluppo degli pneumatici summer e winter, e a fine anno sull’all season, dal 2024 il brand entrerà nel segmento del trasporto leggero e del truck.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)