Nissan X-Trail: da oggi disponibile con il motore 2.0 diesel

Inedito anche il cambio automatico abbinato alla trasmissione 4WD

Novità per il Suv del marchio giapponese: oltre ad essere dotato del nuovo motore 2.0 diesel da 177 cv, la X-Trail potrà vantare anche il cambio automatico Xtronic CVT abbinato alla trasmissione 4WD. Ordinabilità aperta già da oggi in tutte le concessionarie Nissan.
Nissan X-Trail: da oggi disponibile con il motore 2.0 diesel

Nissan X-Trail – Novità per il Suv della casa giapponese che riceve degli aggiornamenti tecnici per quanto concerne motori, cambi e trazioni. Innanzitutto Nissan ha appena comunicato il lancio per X-Trail del nuovo motore 2.0 diesel da 177 cv di potenza e 380 Nm di coppia che potrà essere ordinato già da oggi in concessionaria con i primi esemplari che saranno consegnati all’inizio del prossimo anno. Rispetto all’attuale motore 1.6 diesel che vanta 130 cv e 320 Nm, il nuovo 2.0 diesel alza l’asticella per quanto concerne entrambi i valori di potenza e coppia per venire incontro a specifiche esigenze dei clienti.

Oltre al nuovo motore 2.0 diesel, Nissan ha lanciato anche un’altra novità assoluta sulla sua X-Trail ossia l’introduzione del cambio automatico Xtronic CVT abbinato alla trasmissione 4WD in modo tale da permettere alla X-Trail di allargare la propria presenza sul mercato dei SUV di taglia grande. Secondo le stime, infatti, i dati di settore dicono che i modelli ad alta potenza valgono il 46% del segmento dei SUV di taglia media e con il lancio del motore diesel da 2.0 litri la copertura del mercato di X-Trail aumenterà del 41%. Gli altri abbinamenti tra i vari cambi e i diversi tipi di trazione restano il cambio manuale a sei rapporti abbinato alla 4WD e la trasmissione Xtronic CVT unito alla 2WD.

Guillaume Cartier, Senior Vice President Sales & Marketing di Nissan Europa ha commentato: “Nissan X-Trail è un crossover concepito per soddisfare al meglio le esigenze dei clienti. Grazie alla trazione integrale abbinata per la prima volta al cambio automatico, la gamma X-Trail si rafforza ulteriormente. Un’interessante evoluzione della versione diesel da 1.6 litri, che già riscuote un ottimo successo”.

Resta invariato il sistema opzionale All-Mode 4×4-i grazie al quale è possibile selezionare tre diverse modalità di trazione: 2WD costante per la massima efficienza, 4WD Lock Mode per le situazioni più impegnative e capace di gestire ogni fondo stradale, modalità automatica che monitora costantemente le condizioni e regola il bilanciamento della coppia tra l’asse anteriore e posteriore per una trazione ottimale. Per chi ha esigenze di traino, il sistema All-Mode 4×4-i fa del motore da 2.0 litri di Nissan X-Trail un propulsore dalle prestazioni elevatissime: difatti grazie a una capacità di traino frenata di 2.000 kg con cambio manuale e di 1.650 kg con le due varianti CVT, X-Trail è perfetto per chi deve trainare roulotte, trailer per cavalli, imbarcazioni e rimorchi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)