Nuova Alfa Romeo Alfetta: Imparato conferma che potrebbe tornare [RENDER]

Imparato ha ammesso di pensare al ritorno di Alfetta nella gamma del Biscione

Nuova Alfa Romeo Alfetta: Imparato conferma che potrebbe tornare [RENDER]

Spesso negli ultimi anni si è parlato del possibile arrivo di una nuova Alfa Romeo Alfetta nella gamma della casa automobilistica del Biscione. Nel corso di un’intervista rilasciata al magazine “Quattroruote”, di cui è stata appena fornita una prima anticipazione, il numero uno dello storico marchio milanese, l’amministratore delegato Jean-Philippe Imparato ha ammesso che il ritorno di Alfetta è un qualcosa che di certo lui e il suo team hanno in mente.

Imparato pensa ad una nuova Alfa Romeo Alfetta

Secondo quanto anticipato da Imparato nell’intervista, nuova Alfa Romeo Alfetta tornerebbe nelle vesti di auto di segmento C. Il francese ha confermato che oltre al SUV Tonale il Biscione ha in mente anche un’altra vettura. Il CEO ha dichiarato che si tratterà di una “segmento C, più o meno hatch, molto cool”. Insomma queste parole lasciano intendere che più che una classica berlina a due volumi, molto probabilmente si tratterà di una vettura dallo stile più sportivo, forse una sorta di berlinetta fastback.

Imparato ha dichiarato che l’arrivo di una nuova Alfa Romeo Alfetta dipenderà da come andranno le cose con le altre auto che saranno lanciate nei prossimi anni. Se il Biscione guadagnerà bene allora questa vettura potrebbe arrivare anche solo per l’Europa. Questo considerando che comunque si tratta di un tipo di auto che non ha molto mercato altrove. Ciò dunque sarebbe un’eccezione al piano di Alfa Romeo che per il futuro prevede solo prodotti globali.

Alfa Romeo Logo

La nuova Alfa Romeo Alfetta se si farà arriverà però non prima del 2027 o del 2028. Infatti si tratta di uno di quei modelli non ancora approvati che saranno lanciati dal 2027 al 2030 e per i quali Imparato ha confermato che si deciderà nel corso del prossimo mese di settembre. Al momento ci sono diverse questioni al vaglio. La presenza di una o due auto nel segmento C, il debutto di una nuova Alfetta, una seconda generazione per Tonale e anche per il B-SUV che vedremo il prossimo anno.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)