Nuova Alfa Romeo Giulietta, le FOTO LIVE dal Salone di Ginevra
Il rinnovamento estetico è sottile e mirato
Dopo le prime foto ed i primi video emersi, la nuova Alfa Romeo Giulietta si svela al Salone di Ginevra 2016. Il restyling della compatta del Biscione ha confermato quel rinnovamento estetico sottile e mirato che ci si aspettava.
La nuova Alfa Romeo Giulietta cambia soprattutto nel frontale con il nuovo paraurti anteriore leggermente rivisitato, la calandra ridisegnata ex novo e i nuovi gruppi ottici con effetto carbon look. Sul resto della vettura del marchio di Arese le novità sono più limitate con un restyling ai cerchi e l’introduzione del badge “Giulietta” sul portellone del bagagliaio, che imita quanto fatto sulla Giulia. Non esenti dal restyling anche gli interni della nuova Alfa Romeo Giulietta, dove è stato rivisto l’assetto ed è stata aggiornata la tappezzeria dei rivestimenti. Anche il sistema di infotainment Uconnect ha ricevuto un ulteriore miglioramento con l’integrazione dei servizi Live che consentono di connettersi a Facebook, Twitter, Deezer, TuneIn, Reuters e TomTom.
La nuova Alfa Romeo Giulietta adotta anche un nuovo motore turbodiesel 1.6 litri JTDm da 120 CV e 280 Nm di coppia massima, abbinato al cambio a doppia frizione TCT. Il resto della gamma motori della nuova Giulietta offre poi il 1.4 litri turbo benzina da 120 CV e 215 Nm, il 1.4 litri MultiAir da 150 CV e 230 Nm o da 170 CV e 230 Nm con cambio TCT, il 1.4 litri GPL da 120 CV e 215 Nm ed il turbodiesel 2.0 litri JTDm da 150 e 175 CV. La nuova Alfa Romeo Giulietta sarà proposta sul mercato italiano a partire da 22.200 euro per arrivare fino a 26.700 euro.
Seguici qui
Questo colore è uno spettacolo! A me è sempre piaciuta e anche se non ci sono stati stravolgimenti con l’ultimo restyling, per me rimane sempre una bella macchina!
Bocciata, restyling ridicolo. Auto che sa di vecchio,dovevano mettere i fari della giulia come minimo. Motori rimasti identici. Il web si interroga per questa grande cavolata, proprio adesso che l’alfa aveva bisogno di rilanciare TUTTI i prodotti, non solo la giulia. Misteri di marchionne….
Sempre bella, e adesso anche ben inserita nella gamma AR.