Nuova Audi S6 Avant: la cura di ABT regala 384 CV alla wagon tedesca [FOTO]
La coppia del propulsore passa da 700 a 760 Nm
Si può chiedere di più alla nuova Audi S6 Avant, la station wagon sportiva con motore diesel V6 TDI da 3.0 litri che eroga 349 CV? La risposta è si, e questa ci conduce dritta allo specialista tedesco di elaborazioni ABT Sportsline che propone alcuni ritocchi in vista di un pacchetto di tuning completo su misura per la nuova Audi S6 Avant che è in fase di sviluppo.
Familiare con tanta potenza di serie
L’Audi S6 Avant 2020, che abbiamo recentemente testato (qui la nostra prova), è una wagon che alle consueti doti di spaziosità e praticità d’utilizzo per famiglie numerose abbina una sportività ed un livello di performance di assoluto valore. Il motivo si nasconde sotto il cofano, dove la Casa di Ingolstadt ha montato il suo potente propulsore a gasolio V6 TDI da 3.0 litri capace di sviluppare 349 CV di potenza e 700 Nm di coppia massima, abbinato a cambio automatico a 8 marce e alla trazione integrale, sufficienti per consentire alla vettura di accelerare da 0 a 100 km/h in 5,1 secondi, con la velocità di punta autolimitata a 250 km/h.
Il motore V6 sale a 384 CV e 760 Nm con l’intervento di ABT
I tecnici di ABT Sportsline hanno messo mano al motore della nuova Audi S6 Avant, incrementando la potenza di 35 CV e la coppia di 60 Nm. Così, il frutto dell’elaborazione del tuner tedesco è una S6 Avant in grado di distribuire sull’asfalto 384 CV e 760 Nm di coppia massima, con lo scatto 0-100 km/h abbassato a 4,9 secondi.
Ritocchi al look
Non mancano alcuni ritocchi estetici che rendono più grintoso l’aspetto dalla vettura, a partire dalle minigonne posteriori, lo splitter anteriore e diversi nuovi cerchi delle ruote, tra cui i DR da 21 pollici con finitura nera che equipaggiano l’auto protagonista delle foto rilasciate da ABT. Altre novità della wagon sportiva di Audi sono le luci d’ingresso proiettabili sull’asfalto e il pulsante d’accensione motore con logo ABT illuminato.
Seguici qui