Nuova Cadillac Escalade in Italia da 98.411 euro
SUV di lusso con motore V8 da 6.2 litri da 420 CV
La quarta generazione della Cadillac Escalade, che arriverà sul mercato europeo alla fine dell’anno, sarà proposta in Italia a partire da 98.411 euro. Il grintoso e rinnovato SUV del marchio americano propone diverse novità dal punto di vista estetico e dei contenuti, e per la prima volta sarà disponibile in Europa anche nella versione passo lungo (ELV).
Il design deciso ed elegante della nuova Cadillac Escalade accoglie i nuovi gruppi ottici che prevedono gli abbaglianti LED Total Internal Reflection, con quattro lenti di cristallo sovrapposte verticalmente e LED. Rinnovate anche le portiere del SUV che hanno ulteriormente ridotto la rumorosità dell’abitacolo e migliorato la prestanza aerodinamica.
Cadillac ha ammodernato anche l’abitacolo che gode di raffinatezza e lusso grazie all’utilizzo del legno massello abbinato a materiali pregiati tagliati e cuciti a mani, oltre che ad elementi in pelle. Eleganza e maggiore silenziosità degli interni che è accompagnata dalla praticità di utilizzo grazie alla possibilità di abbattere completamente la terza fila di sedili in maniera comoda e veloce tramite un pulsante. Non è da meno la dotazione di sicurezza che prevede anche il nuovo airbag montato al centro del sedile anteriore, progettato per offrire maggiore protezione in caso di incidente sia al guidatore che al passeggero che siede davanti.
Su tutti i modelli della nuova gamma è previsti di serie il sistema di telecamere con panoramica Surround a 360°, mentre a bordo si gode di numerosi comfort e dotazioni tecnologiche. Il top di gamma è rappresentato dalla Cadillac Escalade Platinum, allestimento super esclusivo caratterizzato esternamente cerchi da 22 pollici, elementi cromati e specifica maglia della griglia frontale. Nell’abitacolo tra le altre cose troviamo i sedili anteriori elettrici (riscaldati, rinfrescati e con funzione di massaggio), due display da 7 pollici integrati sui poggiatesta anteriori ed il vano per mantenere le bevande fresche nella console centrale.
Il nuovo SUV di Cadillac, proposto esclusivamente con quattro ruote motrici, è alimentato dal nuovo motore V8 da 6.2 litri in grado di erogare 420 CV di potenza e 621 Nm di coppia massima, ritoccando i valori verso l’alto (rispettivamente del 5% e del 10%) rispetto all’attuale modello della Escalade. Oltre ad offrire maggiore potenza, il nuovo propulsore del SUV di Cadillac consente di ridurre i consumi grazie all’utilizzo dell’Active Fuel Management, che disattiva i cilindri in base alla situazione di guida. Mentre la dinamica di guida è resa ancora più confortevole e reattiva dal Magnetic Ride Control, il sistema di regolazione degli ammortizzatori in tempo reale.
Seguici qui