Nuova Cadillac XT5, online le prime FOTO della sostituta della SRX
E' attesa per l'autunno 2015
Nuova Cadillac XT5 – Un pò inaspettatamente la nuova Cadillac XT5, il SUV di medie dimensioni del marchio americano, che andrà a sostituire la SRX, è stata fotografata “allo scoperto” completamente smascherata in assetto di produzione.
La nuova Cadillac XT5 è stata immortalata per le strade di Manhattan a New York. Oltre all’ovvio stile esterno più elegante e più tagliente, che è ormai il nuovo volto del marchio Cadillac, come visto nelle sue berline ATS, CTS e CT6, la nuova XT5 utilizzerà una nuova piattaforma a trazione anteriore di derivazione GM, che ha il nome in codice “C1XX”. La trazione integrale è offerta, invece, in opzione. Guardando il nuovo crossover americano si scorge la pronunciata griglia del frontale affiancata dai fari verticali, mentre la vista di profilo porta lo sguardo sugli specchietti montati sulle portiere, sulla linea di cintura alta e sull’andamento leggermente inclinato del tetto. Sulla coda, invece, si nota il portellone snello e il sistema di scarico col doppio terminale. All’interno della vettura dovremmo avere dei sedili in pelle e il vano portaoggetti nel bagagliaio.
La nuova Cadillac XT5 otterrà molto probabilmente un motore V6 da 3,6 litri abbinato al nuovo cambio automatico a nove velocità di GM, se non fin dall’inizio, non molto dopo la sua uscita sul mercato. Il marchio statunitense starebbe pensando anche ad una variante ibrida.
Seguici qui