Nuova Chevrolet Matiz Creative: le foto con marchio Daewoo

Questa settimana è stata presentata in Corea del Sud la nuova Daewoo Matiz Creative, erede della fortunata citycar che in Italia viene commercializzata come Chevrolet Matiz. “La Matiz Creative è una piccola vettura tutta nuova sviluppata da GM Daewoo, il centro globale di sviluppo per le vetture mini e small di General Motors” ha dichiarato Michael Grimaldi, Presidente e CEO di GM Daewoo, alla presentazione della vettura.

“Risultando la migliore del suo segmento in design, prestazioni e sicurezza, la nuova Matiz è destinata a diventare un punto di riferimento industriale e un bestseller in Corea e in tutto il mondo”.

La nuova Matiz Creative è stata sviluppata in 27 mesi con un investimento di 285 milioni di dollari.

Per soddisfare le richieste di qualità dei vari mercati, la vettura è stata sottoposta a piu’ di un milione di chilometri di test di durata, in condizioni meteo estreme. Sono inoltre stati eseguiti severi crash-test.

Oltre agli airbag per conducente, passeggero ed airbag laterali, la nuova Matiz offre anche airbag montati sui montanti del tetto per proteggere gli occupanti dei sedili posteriori.

Il sistema EBD-ABS a quattro sensori riduce la distanza di arresto in frenata.
Sono inoltre disponibili i sensori di parcheggio.

La nuova Matiz Creative è lunga 3595 mm, alta 1520 mm, larga 1595 mm e ha un passo 2375 mm. E’ spinta dal nuovo motore S-TEC II, un quattro cilindri 16 valvole DOHC di 1000 cc che dovrebbe offrire una buona potenza e consumi ridotti.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)