Nuova Dacia Duster: ecco come potrebbe cambiare
La terza generazione sarà svelata tra la fine del 2023 e gli inizi del 2024
Nuova Dacia Duster è la futura generazione del SUV che secondo le ultime indiscrezioni dovrebbe essere presentato nel corso del 2024. Si tratta di uno dei debutti più attesi nel settore automobilistico in assoluto. Del resto parliamo di una delle vetture più popolari in assoluto nel nostro continente. L’auto di Dacia subirà un cambiamento notevole dal punto di vista estetico come vi mostriamo in questo render realizzato dall’artista digitale e designer Schulte per il sito Autopista.
Ecco come potrebbe cambiare con la terza generazione la nuova Dacia Duster
Ma il cambiamento di design non sarà l’unica novità per la nuova Dacia Duster. Infatti con la terza generazione del SUV ci sarà anche un notevole miglioramento dal punto di vista della tecnologia. Quella che secondo alcuni sarà la più grande novità che questo modello offrirà è l’incorporazione della nuova tecnologia ibrida HEV convenzionale.
La nuova Dacia Duster utilizzerà la piattaforma CMF-B che viene già impiegata su auto quali Renault Clio e Captur. Il suo sviluppo è già in corso da tempo come dimostrano le numerose foto spia trapelate sul web nel corso dei mesi. L’introduzione della versione con motore 1.6 Hybrid da 140 CV sarà una delle più grandi novità di questa nuova generazione.
Nuova Dacia Duster avrà uno stile che in parte deriverà dal concept Bigster. A quanto pare il modello crescerà anche leggermente di dimensioni. L’ottimo rapporto qualità prezzo che da sempre contraddistingue questo veicolo continuerà ad essere uno dei punti di forza del SUV anche con la terza generazione. Nei prossimi mesi si attendono ulteriori dettagli su questo atteso veicolo destinato a far parlare a lungo di se nel mondo dei motori.
Seguici qui