Nuova Dacia Spring 2026: ecco come potrebbe cambiare l’elettrica low cost [VIDEO RENDER]
Ecco come potrebbe cambiare il popolare modello di Dacia con l'arrivo di una nuova generazione
Nuova Dacia Spring è uno dei modelli che suscitano maggiori curiosità tra quelli che la casa rumena lancerà nel corso dei prossimi anni. Il debutto della nuova generazione della popolare auto elettrica low cost potrebbe avvenire giò nel corso del 2026. In tanti si domandano come questa auto potrebbe cambiare con l’obiettivo di rispondere alle tante novità che nel frattempo sono arrivate sul mercato nello stesso segmento rendendo la competizione ancora più difficile.
Ecco come potrebbe essere la nuova Dacia Spring 2026
A proposito delle novità relative alla nuova Dacia Spring si dice che la vettura possa acquistare cm e anche potenza. In sintesi, la prossima generazione sarà più simile a un’auto, con una lunghezza che potrebbe avvicinarsi ai 390 cm, posizionandosi quasi all’inizio del segmento B. Ciò comporterà vantaggi in termini di spazio interno e capacità del bagagliaio.
Inoltre si dice anche che la nuova Dacia Spring potrebbe offrire prestazioni migliorate, con una potenza che potrebbe raggiungere i 90 CV. La batteria potrebbe migliorare le sue capacità arrivando ad offrire circa 320 km di autonomia, e una versione top di gamma da 45 – 48 kWh con un’autonomia di circa 400 km tra una ricarica e l’altra. Tutto questo fermo restando che il prezzo dell’auto dovrà continuare ad essere vantaggioso non superando le 20.000 euro per la versione d’ingresso. Qui vi mostriamo un video render pubblicato dal canale YouTube Mahboub1 che ipotizza il design di questo futuro modello.
Seguici qui