Nuova DS3, la raffinata compatta seduce il Salone di Ginevra 2016 [FOTO LIVE]
Elegante, personalizzabile e ricca di carattere
Dopo la presentazione a sorpresa al Louvre di Parigi, la nuova DS3 approda al Salone di Ginevra per mostrarsi per la prima volta al pubblico. Con il debutto della DS3 si completa il rinnovamento della gamma DS che ora ha tutti i modelli completamente indipendenti da Citroën, la Casa madre.
La DS3 MY 2016 ha portato il modello compatto del marchio francese ad un livello stilistico e di contenuti superiore, grazie ad un profondo rinnovamento. Guardando la vettura frontalmente si nota subito il nuovo sguardo della DS3 con il frontale caratterizzato dalle DS Wings cromate che si sviluppano in orizzontale al di sotto dei nuovi fari DS LED Vision. Notevole passo in avanti anche in termini di personalizzazione, con i clienti che potranno scegliere la nuova DS3 optando tra ben 78 combinazioni cromatiche che consentono di mescolare, secondo i propri gusti, il look di carrozzeria, tetto e capote per la cabrio, cerchi, specchietti e rivestimenti interni.
L’abitacolo della DS3 risulta particolarmente raffinato, in linea con la mission del brand DS. In mezzo ad un ambiente fatto da design pulito ed elegante, non manca la tecnologia avanzata con il nuovo infotainment, che ha da poco debuttato sulla DS4, con display touch da 7 pollici, che integra le funzioni Mirror Link e Apple CarPlay. L’app MyDS invece consente di personalizzare i servizi di connettività a bordo della nuova DS3. In termini di sicurezza, sulla DS3 MY 2016 arriva anche l’Active City Brake.
Relativamente ai motori, la gamma della nuova DS si compone di otto diverse unità: cinque benzina e tre diesel, i primi della famiglia PureTech, mentre i secondi BlueHDi. Degno di nota è il nuovo tre cilindri PureTech da 130 CV e 230 Nm di coppia che promette un consumo di 4,5 l/100 km e 105 g/km di CO2. Il motore PureTech da 110 CV invece accoglie il nuovo cambio automatico EAT6, mentre nel resto della gamma troviamo la trasmissione manuale, a 5 o 6 marce, e quella robotizzata.
Ad affiancare il modello standard c’è la nuova DS3 Performance, inedita versione sportiva pensata per chi vuole più spinta e dinamismo. Caratterizza da un look specifico, che può essere reso ancora più esclusivo con Black Special Package, la DS3 Perfomance monta il motore 1.6 THP che sviluppa 208 CV e 300 Nm di coppia massima, abbinato al cambio manuale a 6 rapporti.
Seguici qui