Nuova Fiat Panda: la futura generazione avrà molto in comune con la nuova C3?

Ci sono molte possibilità che le due auto in futuro saranno "gemellate"

Nuova Fiat Panda: la futura generazione avrà molto in comune con la nuova C3?

Nuova Fiat Panda è una delle novità più importanti che nei prossimi anni riguarderanno la gamma della casa automobilistica torinese. L’avvio della produzione di questo modello dovrebbe avvenire nel corso del 2024 anche se molto probabilmente la presentazione di questa auto avverrà già nel corso del 2023.

Nuova Fiat Panda potrebbe essere “gemellata” con la futura Citroen C3

A proposito della nuova Fiat Panda, nelle ultime ore nuove indiscrezioni sono emerse dal web. Si dice infatti che la futura generazione del celebre modello di Fiat sarà molto diversa dal modello attuale. Come vi abbiamo già anticipato nei mesi scorsi infatti Panda cambierà di segmento aumentando di dimensioni e anche il suo design sarà totalmente rivoluzionato rispetto a quello del modello attuale.

La novità più importante che sarebbe trapelata è che questa vettura quando finalmente arriverà sul mercato nel 2024 avrà molto in comune con la futura Citroen C3. La celebre vettura della casa francese lancerà in quell’anno sul mercato la quarta generazione. Anche in quel caso si vocifera che la vettura sarà molto diversa dal modello attuale.

Nuova Fiat Panda e futura Citroen C3 condivideranno la stessa piattaforma e cioè la CMP e la stessa gamma di motori. Anche le versioni elettriche dovrebbero essere molto simili. Inoltre entrambe avranno una lunghezza intorno ai 4 metri e si dice che il luogo di produzione potrebbe essere lo stesso e cioè lo stabilimento Stellantis di Trnava.

Nuova Fiat Panda

Quello che cambierà ovviamente sarà il design della carrozzeria. Infatti mentre la futura C3 si dovrebbe avvicinare nel design alla C3 lanciata di recente in America Latina, la nuova Panda avrà molto in comune con il concept Fiat Centoventi che la principale casa automobilistica italiana ha svelato nel 2019 al Salone dell’auto di Ginevra. Vedremo dunque se nei prossimi mesi queste voci saranno confermate ufficialmente da Stellantis.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)