Nuova Fiat Panda: nuove indiscrezioni dalla Francia

Dalla Francia arrivano nuove voci su luogo di produzione, caratteristiche e tempi di debutto dell'atteso modello

Nuova Fiat Panda: nuove indiscrezioni dalla Francia

Nuova Fiat Panda è sicuramente uno dei modelli più attesi tra quelli che nei prossimi anni faranno parte della gamma di Stellantis. A proposito di questo modello, nelle scorse ore dalla Francia sono arrivate nuove indiscrezioni. Si tratta del sito L’Argus che ha comunicato novità inedite a proposito di questa vettura.

Ecco le ultime indiscrezioni relative alla nuova Fiat Panda

L’Argus anticipa che quasi sicuramente la nuova Fiat Panda sarà prodotta in Serbia presso lo stabilimento Stellantis di Kragujevac dove fino a poco tempo fa veniva prodotta Fiat 500L. Questa voce era già trapelata nei mesi scorsi ma sembra adesso trovare ulteriori conferme. Nei giorni scorsi si era parlato per la verità anche dello stabilimento di Tarnava in Slovacchia ma a quanto pare alla fine la vettura sarà prodotta proprio a Kragujevac.

Novità importanti arrivano anche per quello che concerne l’avvio della produzione che avverrà nel mese di novembre del 2024. Di conseguenza la presentazione del modello dovrebbe avvenire verso la metà di quell’anno. I francesi hanno anche confermato quanto trapelato nei giorni scorsi e cioè che la nuova Fiat Panda sarà sviluppata sulla base della nuova Citroën C3. Inoltre la city car italiana sarà al 100% elettrica. 

Progettata sotto la guida del nuovo direttore del design, François Alboine (ex della Renault e padre della futura R5), questo modello vedrà le sue dimensioni allungarsi a circa 4 m. Contrariamente a quanto anticipato nelle scorse settimane, il design di questa auto non sarà ispirato alla concept car Fiat Centoventi. Quel prototipo influenzerà il SUV compatto che sarà svelato agli inizi del 2023 ma a quanto non ciò non avverrà con la nuova Panda.

Nuova Fiat Panda

Per quanto riguarda la gamma dei motori, la nuova Panda inizialmente sarà lanciata sul mercato con un motore da 60 kW e una batteria cinese Svolt da 40 kWh. Questa sarà la versione più economica del modello di Fiat. Seguirà una versione più potente (motore da 80 kW e batteria da 50 kWh). Ciò dovrebbe avvenire però solo quando l’attuale Panda cesserà di essere prodotta a Pomigliano.

4.5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)