Nuova Fiat Topolino: l’auto sarebbe già pronta [RENDER]
Nuove indiscrezioni confermano che l'arrivo sul mercato di questo quadriciclo è ormai imminente
Il 2023 sarà un anno molto importante per Fiat. Infatti la principale casa automobilistica italiana si prepara a lanciare sul mercato diverse novità. Tra queste dovrebbe trovare spazio anche la nuova Fiat Topolino. Si tratta di un modello di cui si parla già da tempo e che tornerà sul mercato in una veste del tutto inedita.
Quasi pronta la nuova Fiat Topolino che debutterà nel 2023
La nuova Fiat Topolino avrà poco a che vedere con l’iconico modello Fiat degli scorsi decenni. Si tratterà infatti di un quadriciclo leggero con motore elettrico che potrà essere guidato dai 14 anni in su e che avrà molto in comune con Citroen AMI.
Secondo le ultime indiscrezioni provenienti dai soliti bene informati Fiat avrebbe già completato il processo di sviluppo della nuova Fiat Topolino che dunque sarebbe già quasi pronta per il debutto. Debutto che a questo punto molto probabilmente avverrà nel corso del primo semestre del 2023.
Come detto poc’anzi la vettura sarà quasi del tutto simile alla Citroen AMI e anche il luogo di produzione sarà lo stesso e cioè lo stabilimento Stellantis di Kenitra in Marocco. Le due auto differiranno per alcune personalizzazioni che la nuova Topolino potrà vantare in esclusiva rispetto alla vettura della casa automobilistica francese.
Le dimensioni saranno praticamente le stesse e anche motore e batterie saranno uguali a quelle della Citroen AMI. Il quadriciclo dunque vanterà un motore da 6 kW (8 cavalli) e una velocità massima limitata a 45 km/h. Ricordiamo infine che sempre nel 2023 Fiat dovrebbe svelare anche il nuovo B-SUV che sarà prodotto in Polonia ed offrire un primo sguardo alla nuova Fiat Panda.
Seguici qui