Nuova Lancia Aurelia: ecco come sarà la futura ammiraglia [RENDER]
Ecco quali caratteristiche dovrebbe avere la futura ammiraglia di Lancia
La nuova Lancia Aurelia dovrebbe essere il nome scelto per la futura ammiraglia della casa automobilistica piemontese. Questo almeno ha anticipato il numero uno di Lancia, l’amministratore delegato Luca Napolitano. A proposito di questo modello, il boss del marchio premium di Stellantis ha rilasciato interessanti dichiarazioni nel corso di una recente intervista.
Ecco come sarà la nuova Lancia Aurelia
Napolitano ha detto che la nuova Lancia Aurelia, il nome deve essere ancora confermato, sarà la futura ammiraglia di Lancia. Il CEO ha dichiarato anche che questo modello arriverà nel corso del 2026, come secondo modello del nuovo corso di Lancia dopo il debutto nel 2024 della nuova Lancia Ypsilon.
A proposito della nuova Lancia Aurelia, Napolitano ha detto che sarà la futura ammiraglia di Lancia ma che a differenza delle ammiraglie di altre case automobilistiche premium avrà caratteristiche insolite. Infatti non si tratterà della classica berlina sedan ma di un crossover dal carattere sportivo ed elegante che per dimensioni si collocherà al top della gamma della casa automobilistica piemontese.
L’amministratore delegato ha detto che si tratterà di un modello che al momento è difficile da collocare e per i quale si può forse usare la definizione di “Sportback“. La scelta di puntare su un veicolo di questo tipo deriva dal fatto che secondo Napolitano Lancia per consolidarsi sul mercato non proverà a fare concorrenza diretta a marchi del calibro di Audi, Bmw e Mercedes ma cercherà di costruirsi una nicchia di mercato con auto diverse da quanto proposto dalle rivali.
Ricordiamo che Lancia con la nuova Lancia Aurelia ma anche con le future Delta e Ypsilon proverà a rilanciarsi in grande stile nel mercato premium delle auto in Europa dopo anni di assenza. Il prossimo 1 marzo quando Stellantis svelerà il suo piano industriale, dovrebbero trapelare nuove informazioni sulle future auto di Lancia.
Seguici qui