Nuova Lancia Delta 2028: ecco come sarà [RENDER]

Ecco quali caratteristiche dovrebbe avere il futuro modello di Lancia

Nuova Lancia Delta 2028: ecco come sarà [RENDER]

Nuova Lancia Delta 2028 è sicuramente una delle auto più attese per quanto riguarda il futuro del gruppo Stellantis. Il suo arrivo è previsto tra molti anni ma nonostante ciò le attese sono già elevate adesso.

Infatti il numero uno della casa automobilistica piemontese, l’amministratore delegato Luca Napolitano ha detto che questo modello quando finalmente arriverà sul mercato sicuramente stupirà e non deluderà le attese.

Ecco quali caratteristiche dovrebbe avere la nuova Lancia Delta 2028

Del resto parliamo di una delle auto più amate nella storia di Lancia grazie anche agli ottimi risultati conseguiti nel motorsport ed in particolare nel mondo dei rally. A proposito della nuova Lancia Delta 2028 sono già tante le cose che sappiamo. La vettura avrà una lunghezza intorno ai 440 cm e nascerà sulla piattaforma STLA Medium.

La vettura arriverà sul mercato solo in versione completamente elettrica in quanto dal 2026 Lancia lancerà sul mercato solo novità a zero emissioni.

A differenza dei primi due modelli del rilancio di Lancia e cioè la nuova Ypsilon e il crossover che forse si chiamerà Aurelia, che saranno due auto molto diverse dai loro predecessori, la nuova Lancia Delta 2028 rimarrà fedele a se stessa come confermato da Luca Napolitano che ha parlato di una vettura dal design geometrico, muscolare e sportivo.

Questa auto anche come prestazioni non dovrebbe assolutamente far rimpiangere la celebre antenata. E’ molto probabile che nel 2024 o forse addirittura già nel 2023 Lancia possa mostrare qualche immagine teaser  se non addirittura il prototipo di questo futuro modello.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)