Nuova Lancia Delta: cresce l’attesa per il suo ritorno [RENDER]
Ecco come potrebbe essere la nuova Lancia Delta che vedremo nel 2028
Nuova Lancia Delta è una delle tre auto che nei prossimi anni entreranno a far parte della gamma della casa italiana che sarà rilanciata in grande stile da Stellantis. Le altre due sono la nuova Lancia Ypsilon che vedremo tra pochi mesi e la nuova Lancia Gamma futura ammiraglia del marchio che sarà prodotta a Melfi. La Delta sarà l’ultima delle tre ad arrivare. Il suo debutto infatti è previsto agli inizi del 2028. Non è ancora chiaro dove questa auto sarà prodotta. Sappiamo però con certezza che sarà solo elettrica e la sua base sarà la piattaforma STLA Medium.
Ecco come potrebbe essere la nuova Lancia Delta che vedremo nel 2028
La nuova Lancia Delta avrà uno stile fedele a se stesso, come indicato nei mesi scorsi dal numero uno di Lancia, il CEO Luca Napolitano, che ha confermato che questa auto cercherà di rispettare in pieno quello che è il DNA di questo storico modello famoso in tutto il mondo soprattutto per i grandi successi ottenuti nel mondo dei rally.
A proposito della nuova Lancia Delta, qui vi mostriamo un render realizzato dal designer e creatore digitale Alessandro Masera che immagina così il design della futura generazione di Delta. Appare ancora una volta evidente che il punto di riferimento principale per questa auto, come del resto anche per le altre future auto di Lancia, sarà la concept car Lancia Pu+Ra HPE che infatti è considerato una sorta di manifesto delle future auto del brand. Per il resto la vettura conferma le sue forme geometriche e muscolari che saranno una caratteristica anche della futura generazione.
Seguici qui