Nuova Lancia Delta: emergono ulteriori dettagli
La futura generazione punterà sull'effetto nostalgia
La nuova Lancia Delta sarà il terzo modello ad arricchire la gamma di Lancia nei prossimi anni. Nelle scorse ore il CEO della casa automobilistica piemontese, Luca Napolitano, ha anticipato nuovi dettagli su questo atteso modello che debutterà nel corso del 2028 e che sarà venduto in tutta Europa.
Nuova Lancia Delta: il punto di riferimento sarà la versione anni ’80
A proposito della nuova Lancia Delta, Napolitano nel corso di un’intervista rilasciata a Fuorigiri ha dichiarato che la vettura si baserà sulla primissima generazione del celebre modello e dunque sarà un’auto muscolare, geometrica e tosta. Si tratterà insomma delle vecchia Delta degli anni ’80 ripensata però in versione moderna. L’auto nascerà sulla piattaforma STLA Medium e avrà le fattezze di una berlina compatta.
La nuova Lancia Delta avrà solo motori elettrici, ma in ogni caso si tratterà di una vettura dalle ottime prestazioni e che offrirà ai suoi clienti lo stesso piacere di guida del vecchio modello. Insomma si tratterà di una vera e propria operazione nostalgia alla stregua di quella avvenuta in passato con la Fiat 500.
Molto probabilmente questa futura auto di Lancia avrà la calandra retroilluminata con il classico “calice” al pari degli altri nuovi modelli che arriveranno in futuro nella gamma della casa automobilistica premium di Stellantis. Entro fine anno a proposito di questa auto potrebbe emergere qualche nuovo dettaglio. Vedremo dunque quali altre novità arriveranno su questa attesa vettura di Lancia destinata a far parlare di se a lungo quando finalmente debutterà sul mercato.
Seguici qui