Nuova Lancia Delta HF: quasi certo il suo debutto [RENDER]

Il ritorno di una nuova Lancia Delta HF sembra tutt'altro che improbabile

Nuova Lancia Delta HF: quasi certo il suo debutto [RENDER]

Nuova Lancia Delta HF è un render del designer Andrea Bonamore che ha immaginato come potrebbe essere una futura generazione del celebre modello. Ricordiamo che questa auto è stata una delle vetture più famose e vincenti della storia del rally, grazie alla sua potenza, alla sua trazione integrale e al suo design sportivo. La Delta HF è diventata un’icona del marchio Lancia e un oggetto di culto per gli appassionati di auto sportive.

Il ritorno di una nuova Lancia Delta HF sembra tutt’altro che improbabile

La prima versione è stata lanciata nel 1983, con un motore 1.6 turbo da 130 CV e una carrozzeria a due volumi e cinque porte. La vettura si distingueva per il colore rosso, i cerchi in lega, lo spoiler posteriore e gli interni sportivi. La sigla HF sta per High Fidelity, un marchio che identifica le vetture sportive di Lancia dal 1960. A proposito della nuova Lancia Delta HF, al momento non vi sono notizie certe circa il suo arrivo che però possiamo dare per quasi certo.

Infatti Lancia ha già fatto sapere che nel 2025 lancerà la nuova Lancia Ypsilon HF. Questo significa che la gloriosa sigla tornerà sul mercato e dunque ipotizzare che in futuro ci sarà anche una versione della Delta non sembra un qualcosa di improbabile. Ricordiamo che Lancia ha già inoltre confermato il ritorno della Delta nella sua versione normale. Questo debutto avverrà nel 2028.

Nuova Lancia Delta HF

Dunque ipotizziamo che una nuova Lancia Delta HF possa arrivare circa 1 anno dopo e cioè nel 2029. Questa auto potrebbe inoltre segnare il ritorno di Lancia nel motorsport. Questa auto inoltre sarà sicuramente la versione più ad alte prestazioni tra quelle presenti nella gamma della futura generazione di Delta.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)