Nuova Mercedes-AMG C63 Coupé, diamo il benvenuto alla prima FOTO UFFICIALE
Monterà un motore V8 da 4.0 litri twin-turbo
Nuova Mercedes-AMG C63 Coupé – Mercedes-AMG ha rilasciato la prima foto ufficiale della sua nuova C63 Coupé in vista del debutto al prossimo Salone di Francoforte. L’AMG C63 Coupé ha un design molto simile alla Classe C Coupé, ma si distingue per un paraurti anteriore più aggressivo, una griglia totalmente rivista e un nuovo tettuccio. Il nuovo modello del marchio tedesco dispone anche di uno spoiler montato sul bagagliaio e dei cerchi in lega leggera abbinati ad un impianto frenante ad alte prestazioni.
Pur non rivelando ancora tutte le specifiche, il marchio di Stoccarda ha detto che la nuova Mercedes-AMG C63 Coupé senza dubbio utilizzare un motore V8 da 4.0 litri twin-turbo che sviluppa 469 CV (349 kW) e 648 Nm di coppia, abbinato ada trasmissione a sette marce AMG SPEEDSHIFT MCT, che dovrebbe consentire alla coupé di accelerare da 0 a 100 km/h in circa quattro secondi prima di raggiungere la velocità massima di 250 km/h. Ci sarà anche una variante S ad alte prestazioni con un motore potenziato che sarà in grado di erogare 503 CV (375 kW) e 698 Nm di coppia. Grazie alla grinta in più, la coupè tedesca raggiungerà i 100 km/h da ferma in circa 3,9 secondi prima di toccare i 289 km/h.
Anche se il marchio di Stoccarda non ha voluto ancora darne conferma, la nuova Mercedes-AMG C63 Coupé monterà un differenziale posteriore autobloccante elettronico che promette di aumentare “la stabilità di guida in curva e nei cambi di corsia ad alta velocità.” Invece, Mercedes ha confermato che la nuova vettura consumerà 8,6-8,9 l/100 km, con emissioni di CO2 di 200-209 g/km.
Seguici qui