Nuova Mercedes GLS immortalata durante i collaudi [FOTO SPIA]
Potrebbe debuttare nel 2019
In redazione è arrivato un nuovo set di foto spia che ha per protagonista il prototipo della nuova generazione della Mercedes GLS catturato durante dei test in strada.
Il nuovo SUV con tre file di sedili, ricoperto totalmente dal classico camouflage riservato ai muletti di prova, mostra le sue forme imponenti promettendosi come veicolo dedicato a famiglie numerose che andrà a rivaleggiare sul mercato con concorrenti come la Range Rover e la BMW X7.
Al di là del design, momentaneamente nascosto dalla pellicola mimetica, la nuova Mercedes GLS sarà costruita sulla nuova piattaforma MHA che porterà dei miglioramenti su più fronti. Per prima cosa la nuova struttura sarà più leggera e inoltre la configurazione dell’abitacolo sarà ottimizzata, in modo tale da rendere più confortevole la sistemazione a bordo, in particolare quella dei passeggeri che viaggiano sulla terza fila di sedili.
La piattaforma MHA consentirà alla nuova GLS di adottare motorizzazioni ibride, oltre ai consueti propulsori V6 della Stella. Non mancherà ovviamente la variante high-performance firmata AMG con il motore V8, in linea con i modelli “63” della gamma Mercedes-AMG. Inoltre potrebbe esserci anche una più lussuosa versione Maybach della nuova GLS, in grado di alzare il tiro e competere con rivali come la Bentley Bentayga e la Range Rover SV Autobiography LWB.
La nuova generazione della Mercedes GLS potrebbe fare il suo debutto nel corso del 2019.
Seguici qui