Nuova Mercedes SL, quasi nuda
I fotografi specializzati nel settore dell’automobilismo sembrano sempre trovarsi al posto giusto al momento giusto. Questa volta, la supercar che è stata presa di mira dalle macchine fotografiche è la prossima generazione della Mercedes SL che mostra sempre meno camuffature sulla sua carrozzeria color oro.
In queste foto, si possono vedere chiaramente le forme complessive della SL che verrà molto probabilmente presentata al Salone di Detroit 2012 nonostante siano rimaste alcune camuffature qua e là. L’attuale SL è stata commercializzata a partire dal 2001 ed è stata sottoposta ad alcuni restyling negli anni 2006 e 2008. La nuova SL 2013 sarà caratterizzata da un linea più tagliente e da un frontale più dritto per rendere la due posti teutonica più simile alla sua sorellina, la SLK. Nonostante la SL avrà dimensioni più generose rispetto al modello precedente, fonti affidabili hanno dichiarato che il peso complessivo sarà nettamente inferiore grazie all’uso di numerosi materali in alluminio e fibra di carbonio. Si pensa che i cerchi in lega che potete vedere nelle foto non verranno adottati nella versione di serie in quanto troppo piccoli.
Per quanto riguarda le motorizzazioni, si partirà da un V6 atmosferico le cui caratteristiche tecniche sono ancora sconosciute. Si passa al livello superiore con il V8 biturbo da 4.7 litri in grado di offrire 435 cavalli e infine ci sarà la possibilità di optare per il V12. Si sta lavorando anche sulle versione SL63 e SL65 che verranno presentate più tardi nel 2012. Aspettiamo il lancio ufficiale a Detroit per darvi maggiori informazioni.
Foto: Autoblog.nl
Seguici qui