Nuova Nissan 370Z al sapore di crossover sulle tracce della Gripz Concept? [RENDERING]
Il look del prototipo s'impossessa della nuova sportiva nipponica
Non è certo un mistero che i crossover compatti siano di moda negli ultimi anni, con un apprezzamento crescente da parte del mercato. Le performance commerciali di vetture come Jeep Renegade, Mazda CX-3 e Honda HR-V, solo per citarne alcune, rappresentano una risposta concreta al perché i costruttori puntino sempre di più su questa tipologia di vetture.
Tra queste all’ultimo Salone di Francoforte abbiamo visto la Nissan Gripz Concept che per qualcuno potrebbe rappresentare la base di lavoro estetica sulla quale sviluppare la nuova 370Z. A intravedere la concreta possibilità che la prossima generazione della sportiva di Nissan possa assumere i connotati da crossover, in attesa di conferme o smentite da parte del marchio giapponese, è questo rendering che ci viene proposto dall’artista rc82workchop.
Come possiamo notare nella riproduzione digitale che prova a immaginare le sembianze estetiche della nuova Nissan 370Z l’influenza stilistica della prototipo Gripz è evidente. Rispetto al concept visto a Francoforte, le linee della Gripz vanno incontro alle forme sportive della 370Z dando forma a un vettura compatta, con un’altezza da terra ribassata e una serie di aggiustamenti che hanno permesso alla Gripz di esaltare il carattere sportivo e prestazionale che ci si attende dalla nuova Nissan 370Z, attesa al debutto nel corso del prossimo anno.
Seguici qui