Nuova Nissan LEAF: al via la produzione in Europa
In Italia le prime consegne avverranno in Primavera
Nuova Nissan LEAF – A pochi giorni dall’anteprima tutta italiana, la seconda generazione della vettura 100% elettrica più venduta al mondo, muove i suoi primi passi nell’ambito produttivo. Difatti, Nissan ha appena comunicato di aver iniziato la produzione in Europa della sua nuova LEAF, le cui prime unità verranno consegnate ai clienti europei dal mese di Febbraio 2018, mentre in Italia le consegne saranno previste a partire dalla prossima primavera.
L’inizio della produzione europea nello stabilimento Nissan di Sunderland nel Regno Unito segue l’assegnazione del primo riconoscimento internazionale alla nuova Nissan LEAF avvenuto lo scorso mese in occasione della cerimonia annuale CES Unveiled di New York. La nuova Nissan LEAF 100% elettrica ha conquistato i seguenti premi: CES Best of Innovation award nella categoria “Vehicle Intelligence and Self-Driving Technology” ed una menzione speciale del CES nella categoria “Tech for a Better World”.
La nuova Nissan LEAF 100% elettrica mette sul piatto della bilancia un’autonomia che può arrivare fino a 378 km con una singola ricarica e tecnologie di assistenza alla guida di ultima generazione garantite da sistemi quali “e-Pedal” (permette al guidatore di partire, accelerare, decelerare e fermarsi semplicemente regolando la pressione sul pedale dell’acceleratore), “ProPILOT” (controlla automaticamente la distanza rispetto al veicolo davanti e indirizza l’auto in modo da mantenerla al centro della corsia) e “ProPILOT Park” (assume il controllo di sterzo, accelerazione, freno e cambio marcia per eseguire automaticamente il parcheggio).
Kevin Fitzpatrick, Nissan Europe Divisional Vice President for Manufacturing, ha commentato al riguardo: “Nissan è apripista nella mobilità 100% elettrica con il lancio della LEAF nel 2011 in Europa e da allora riscontriamo ogni anno un crescente interesse dei clienti nei confronti della nostra visione per il futuro della mobilità. Siamo entusiasti di avviare la produzione a Sunderland e di introdurre la nuova Nissan LEAF 100% elettrica nei mercati europei”.
Seguici qui