Nuova Nissan Leaf: immortalati anche gli interni [FOTO SPIA]

Sarà dotata di sistema ProPilot per la guida semi-autonoma

Nissan Leaf MY 2018 - Arrivano nuove anticipazioni e dettagli sulla seconda generazione della Nissan Leaf che arriverà nel giro di qualche mese. Delle nuove foto spia ci mostrano la rinnovata configurazione degli interni. L'elettrica giapponese, che adotterà una nuova batteria da 60 kWh, sarà dotata del sistema di guida semi-autonoma ProPilot.

Ci sono appena giunte in redazione delle nuove foto spia che hanno per protagonista il prototipo della nuova Nissan Leaf, con l’elettrica della Casa giapponese che è stata fotografata anche al suo interno. Mentre la carrozzeria è completamente avvolta dalla pellicola mimetica che ne nasconde i reali tratti estetici, gli scatti sull’abitacolo ci mostrano come stia cambiando la configurazione degli interni.

La nuova Nissan Leaf adotterà per la plancia uno stile più convenzionale, con un layout su due livelli. Uno schermo TFT fa da quadro strumenti dietro al volante, mentre al suo fianco c’è un display in pozione centrale per la gestione dell’infotainemnt. La manopola centrale in basso rimane, ma l’aspetto complessivo di plancia e console della nuova Leaf appaiono ora più in linea con il family feeling di Nissan.

La seconda generazione della Leaf punterà ad offrire un’autonomia di percorrenza più ampia e a dotarsi di nuove tecnologie di guida semi-autonoma per tenere il passo della concorrenza e continuare a rivestire il ruolo di leader nel segmento delle vetture elettriche.

Gli esterni della nuova Nissan Leaf non rivoluzioneranno l’attuale design che sarà ammodernato seguendo il più recente approccio stilistico del costruttore nipponico. La vettura sarà dotata di una nuova griglia frontale V-Motion probabilmente avrà un tetto “galleggiante” come sui modelli Murano e Maxima.

Grande attenzione ovviamente sarà riservata all’efficienza della vettura, con la nuova Leaf che, come già confermato da Nissan, adotterà una nuova batteria da 60 kWh, raddoppiando dunque la capacità della batteria da 30 kWh dell’attuale modello. A bordo della nuova elettrica ci sarà anche il sistema ProPilot, mentre già dal lancio a bordo dovremmo trovare anche la funzionalità del parcheggio autonomo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)