Nuova Opel Astra: foto spia della rinnovata berlina del Fulmine
Potrebbe snellirsi fino a perdere 100 kg
In casa Opel si continua a lavorare sullo sviluppo della nuova Astra che si prepara a debuttare nella settima generazione del modello. Della vettura ci sono arrivate in redazione alcune foto spia che l’hanno immortalata da diverse prospettive offrendoci un anticipazione di quello che ci dovremo aspettare dalla nuova Astra che, nonostante con il modello attuale regga bene la competizione del mercato, si aggiorna per rispondere in maniera più efficace ai recenti ingressi nel segmento, come quello della nuova Peugeot 308.
Tra le indiscrezioni più interessanti che circolano intorno alla nuova Opel Astra c’è quella sulla sostanziale riduzione del peso, fattore che finora è stato uno dei peggior nemici della vettura del Fulmine. La nuova Astra dovrebbe fare una “cura dimagrante” che la porterà a ridurre il peso dai 50 ai 100 kg. Dal punto di vista estetico la vettura si ammodernerà nel design con la possibilità di prendere alcuni spunti stilistici dalla Monza Concept. Le foto spia per il momento ci propongono un’auto che sembra essere più grande rispetto all’Astra attualmente sul mercato, con gli specchietti sulle portiere, un portellone più prominente ed un spoiler sul tetto allungato.
Altra novità sulla nuova Astra è che non verrà più prodotta nello stabilimento di Rüsselsheim, quartier generale di Opel, ma sarà assemblata fuori dalla Germania, negli impianti di Gliwice (Polonia) ed Ellesmere Port (Regno Unito). La gamma della vettura avrà le stesse varianti dell’attuale modello: berlina, station wagon (Sports Tourer) e coupé (GTC). Relativamente al momento del debutto Opel potrebbe decidere di svelare la nuova Astra a marzo 2015 al Salone di Ginevra o in alternativa a settembre 2015 al Salone di Francoforte. Il debutto sul mercato avverrà qualche mese dopo, tra la fine del 2015 e l’inizio del 2016.
Seguici qui