Nuova Opel Manta: ufficiale il suo ritorno
E' ufficiale il ritorno dell'iconica vettura ma in una nuova veste
Nelle scorse ore il numero uno di Opel, Uwe Hochgeschurtz, ha confermato ufficialmente l’arrivo nella gamma della casa automobilistica tedesca della nuova Opel Manta. La vettura, di cui giusto ieri vi abbiamo mostrato un render, arriverà entro la fine del 2025. La vettura sarà una reinterpretazione del famoso modello che il marchio tedesco di Stellantis ha venduto con successo negli scorsi decenni.
Ufficialmente confermato l’arrivo di una nuova Opel Manta a metà del decennio
Si vocifera che la nuova Opel Manta possa tornare sul mercato nelle vesti di un SUV Coupé. L’amministratore delegato di Opel a proposito di questa auto ha detto che sarà una vettura di grande impatto ed altamente emotiva. Uwe Hochgeschurtz ha anche aggiunto che l’auto garantirà grande piacere di guida e un’accelerazione davvero notevole. Insomma si prospetta come un’auto davvero interessante e che sicuramente nel futuro della casa tedesca ricoprirà un ruolo importante.
A quanto pare la futura vettura di Opel, che arriverà sul mercato solo ed esclusivamente in versione elettrica al 100 per cento, disporrà un’autonomia che a seconda della versione dovrebbe andare dai 500 agli 800 km con una ricarica completa. Inoltre si dice anche che la sua capacità di ricarica rapida sarà di 32 km al minuto. Insomma dati sicuramente notevoli per un’auto destinata a far parlare a lungo di se nel mondo dei motori quando finalmente debutterà.
Ricordiamo infine che ieri oltre alla conferma ufficiale di una nuova Opel Manta, Uwe Hochgeschurtz ha pure confermato una nuova generazione per Insignia e Crossland. Entrambe le auto però torneranno solo in versione a zero emissioni.
Seguici qui